Io invece trovo interessante leggere dell'indice glicemico e della sua applicazione letteraria, quando si estrapolano concetti ripresi su uno studio e non solo si cerca un'applicazione pratica idealizzando certe pratiche derivanti da studi ad hoc, che difficilmente possono avere una loro replicazione nella vita pratica o meglio nel bbuilding, sempre e comunque, ma sopratutto quando si ignora palesemente dell'inutilità del numerino associato all'IG in sè che fa solo testo e nient'altro. Inoltre mi sarei e mi dovrei arrampicare sugli specchi se volessi dimostrare qualcosa a qualsiasi costo, e se comunque da quanto scrivessi dovessi dimostrare sempre e comunque qualcosa a qualcuno per difendere uno status quo o la mia posizone "sociale" all'interno di un mondo che di reale ha nient'altro che l'hardware che lo supporta per cui......trai le tue conclusioni come vuoi.

Inoltre qui non si tratta di fare premesse o richiamare linkando altri post o thread, qui hai affermato un qualcosa che va in contraddizone con quanto tu stesso affermi di aver letto e parlato in più di un'occasione, il che va in conflitto con quanto hai detto due righe sopra...se permetti una cosa è dire esistono carbo ad alto e basso IG e non ci piove, altra affermare le stesse cose che nel contesto da te evidenziato da per scontato una serie di conclusioni errate o che portano a pensare all'indice glicemico, come parametro unico. Se poi non vuoi specificarlo, nulla di male, se qualcuno lo fa per te, ed a te da fastidio, mettilo pure in firma, contento tu...contenti tutti.....