35) SABATO 03/04
i) STACCHI DA TERRA:
2x 63 Kg rec. 1'
2x 104 Kg rec. 3'
2x 119 Kg rec. 3'
2x 133.5 Kg rec. 4'
2x 144 Kg rec. 3'30"
2x 144 Kg rec. 1'30"
3x3x 80 Kg dinamico rec. 45"(tra le 3 serie dinamiche)
Evvaiii!!!Sono molto contento.dopo aver inziato gli stacchi da circa 3 mesi,oggi finalmente mi sentivo pronto per provare qualke carico piu importante,ke superasse il doppio del mio peso corporeo.e ho pensato d arrivarci con delle doppie progressive.e devo dire ke è andata bene,considerando ke mi sentivo ancora indolenzito dalla partita d mercoledi e dallo squat d giovedi.per sollevare i 140 in effetti ho dovuto tirare un po ed ho avuto l'impressione d sollevare un peso immane,poi ho visto ke appena superato il punto basso il peso è andato su da solo e la chiusura delle spalle è stata perfetta,allora ho fatto anke la seconda ripetizione.mi sentivo galvanizzato e avrei messo già i 150 per un'altra doppia,ma poi ho pensato ke dovevo ritenermi soddisfatto e ho pensato d ripetere una doppia coi 144kg in modo da nn sovraccaricare troppo l'SN e penso ke sia stata la scelta migliore.meglio dare tempo al tempo.ho chiuso con 3 serie da 3 dinamiche caricando all'incirca il 50%di1RM,dato ke alla luce dell'esecuzione degli stacchi d stasera,una singola con 160Kg dovrei farla "ad occhi chiusi"!Le serie dinamiche le ho volute eseguire in stile sumo.
ii) REMATORE PRESA SUPINAZ.,tirata all'addome: 7x7
due serie d riscald con 35 e poi 50Kg. Tutte le 7x7 le ho eseguite con 66.5Kg
Rec. di 2' tra le serie.
Nn ho voluto metter molto carico dato ke volevo fare ben 7 serie,tuttavia l'esercizio mi ha provato abbastanza.
iii) SCROLLATE con BILANC. 1x esaurimento
ho pensato d far un'unica serie a esaurimento per aggirare il problema presa.cosi ho fatto 12 ripetizioni con 138 Kg.Ho appoggiato il bilancere quando ormai le mani erano addormentate...ma direi ke è stata una scelta azzeccata in quanto sono riuscito a gestire piuttosto bene il movimento in questa unica serie.
Vorrei comprarmi il gesso ma nn so dove trovarlo....
iv) SIDE BEND : 1x 30 (per lato)
manubrio caricato con 30.5 Kg
Al momento nn mi sento neanke troppo provato.o cmq nn mi sento piu stanco d quanto nn lo fossi già prima dell'allenamento.la bassa schiena è ok,ma la prova del nove sarà domani: se nn avrò dolori io credo ke questo sarà un segnale in piu ke mi indicherà ke ho eseguito gli stacchi bene senza coinvolgerla in modo eccessivo.(domani purtroppo nn potrò recuperare grankè perkè sarò d nuovo nel bosco a caricare legna...cazz.ooo!!!!)
ciauzzzzz![]()

Sono molto contento.dopo aver inziato gli stacchi da circa 3 mesi,oggi finalmente mi sentivo pronto per provare qualke carico piu importante,ke superasse il doppio del mio peso corporeo.e ho pensato d arrivarci con delle doppie progressive.e devo dire ke è andata bene,considerando ke mi sentivo ancora indolenzito dalla partita d mercoledi e dallo squat d giovedi.per sollevare i 140 in effetti ho dovuto tirare un po ed ho avuto l'impressione d sollevare un peso immane,poi ho visto ke appena superato il punto basso il peso è andato su da solo e la chiusura delle spalle è stata perfetta,allora ho fatto anke la seconda ripetizione.mi sentivo galvanizzato e avrei messo già i 150 per un'altra doppia,ma poi ho pensato ke dovevo ritenermi soddisfatto e ho pensato d ripetere una doppia coi 144kg in modo da nn sovraccaricare troppo l'SN e penso ke sia stata la scelta migliore.meglio dare tempo al tempo.ho chiuso con 3 serie da 3 dinamiche caricando all'incirca il 50%di1RM,dato ke alla luce dell'esecuzione degli stacchi d stasera,una singola con 160Kg dovrei farla "ad occhi chiusi"!Le serie dinamiche le ho volute eseguire in stile sumo.
così ho aggiunto 3 serie d addominali appeso alla sbarra...

Segnalibri