Ciao a tutti Prima volta che sono da questa parte da quando mi sono iscritto a questo forum e devo dire che ci si sente sotto pressione
Comunque veniamo al punto del mio post. Mi servono dei consigli dato che la settimana prossima finirei i 6 mesi che mi ero posto come obiettivo per ritornare un pò in forma e per poi iniziare qualcosa di più serio.

Mi spiego meglio va: frequento l'ambiente palestra da quasi 8 anni ma ahimìè, per immaturità e/o svogliatezza, spesso interrotti da pause che potevano variare dalla semplice pausa estiva a un anno sabbatico. Direi che sotto la ghisa c'ho passato realmente sui 5 annetti. Di questi gli ultimi 6 mesi sono stati i migliori in quanto ho conosciuto questo forum e ho preso coscienza di quello che faccio in palestra.

Ritornando al punto del mio post, ero indeciso su cosa intraprendere per i prossimi 2 mesi circa dato che poi per quest'estate volevo tirarmi un pò. Avrei 2 strade da scegliere e una mi ispira più dell'altra:
- continuare con ciclo massa;
- fare un ciclo forza.
Il mio primo dubbio è proprio qui: ha senso intraprendere un ciclo forza di un paio di mesi per poi passare alla definizione? In tutta onestà penso non sia intelligente perchè penso che tutta la forza che potrei accumulare andrebbe nel cesso ma questo non mi convince pienamente. Voi che dite?

P.S. Poi in base alle risposte continuo coi dubbi dato che gira tutto intorno al possibile ciclo di forza. Grazie a tutti