34) GIOVEDI 01/04
i) SQUAT FULL 5x5
70-90- 106 -106 - 110Kg
Eseguito bene,esplosivo,ma nn quanto avrei voluto.mercoledi sera avevo una partita d campionato,dove tra l'altro eravamo solo in 5 per cui ho giocato 40 minuti.e oggi devo averne risentito.per questo motivo nn ho voluto oltrepassare i 110Kg: avrei solo rischiato d fare una salita meno esplosiva d quanto volessi!
ii) POLPACCI STANDING CALF 3x12
140- 200 - 250 Kg
macchina traballante...nn sapevo piu dove mettere i pesi...temo ke prima o poi si spaccherà!
iii) PANCA PIANA FERMO AL PETTO 1": 4x5
78-88-88.5- 89.5Kg
Volevo mettere 90Kg,ma mi sentivo stanco e nn volevo rischiare d intaccare l'esecuzione o sovraccaricare l'S.N.: in questo modo ho concluso l'esercizio in modo facile e con un buon fermo.(generalmente nn ho spotter,per cui nn me la posso rischiare troppo!)
iv) HyperExtension 2x15
sovraccarico di 20 - 29Kg
Sento ke i miei lombari stanno diventando sempre piu forti.presto sarò pronto a iniziare a caricare d piu sia in squat ke negli stacchi,con un po piu d tranquillità.
v) SPINTE MANUBRI SU INCLINATA: 3x 6-6-6
28 - 32- 34 Kg a manubrio
ero abbastanza stanco e son partito da 28,dato ke era già un mesetto ke nn li facevo.credevo peggio così sono salito progressivamente d peso fino a 34.Forse c stavano anke i 35Kg,ma nn c sono,c sono solo i 36 come manubri ma nn ero ancora pronto.
vi) ADDOME:
addominali appeso alla sbarra con le caviglie:
6x6 eseguite la prima a peso corporeo,le altre con 5Kg
Buon allenamento,ma nn ero freschissimo,infatti oggi accuso un pò d indolenzimento generale.stasera ho allenamento d basket e domani se nn mi sento stanco vorrei allenarmi d nuovo in palestra con gli stacchi in cui mi piacerebbe fare un test con delle doppie progressive fino ad almeno 140Kg..vedremo però!
ciauz!

Sono molto contento.dopo aver inziato gli stacchi da circa 3 mesi,oggi finalmente mi sentivo pronto per provare qualke carico piu importante,ke superasse il doppio del mio peso corporeo.e ho pensato d arrivarci con delle doppie progressive.e devo dire ke è andata bene,considerando ke mi sentivo ancora indolenzito dalla partita d mercoledi e dallo squat d giovedi.per sollevare i 140 in effetti ho dovuto tirare un po ed ho avuto l'impressione d sollevare un peso immane,poi ho visto ke appena superato il punto basso il peso è andato su da solo e la chiusura delle spalle è stata perfetta,allora ho fatto anke la seconda ripetizione.mi sentivo galvanizzato e avrei messo già i 150 per un'altra doppia,ma poi ho pensato ke dovevo ritenermi soddisfatto e ho pensato d ripetere una doppia coi 144kg in modo da nn sovraccaricare troppo l'SN e penso ke sia stata la scelta migliore.meglio dare tempo al tempo.ho chiuso con 3 serie da 3 dinamiche caricando all'incirca il 50%di1RM,dato ke alla luce dell'esecuzione degli stacchi d stasera,una singola con 160Kg dovrei farla "ad occhi chiusi"!Le serie dinamiche le ho volute eseguire in stile sumo.

così ho aggiunto 3 serie d addominali appeso alla sbarra...

Segnalibri