Discussione: Twins Rebuilding

Predefinito

e dillo subito allora!

Predefinito

ok, come volevasi dimostrare l accumulation funzione e ti ammazza. seconda domenica di fila con problemi di salute. stavolta placche in gola. il medico mi ha prescritto cortisonici e antibiotici. anche perchè le placche sull ugolo dice di non averle mai viste. mi girano le palle perchè iniziava domani la terza ed ultima settimana di accumulation. stavo andando penso nella direzione giusta: dolori assurdi perpetui alle gambe, stnachezza, peso un po sceso. peccato per sto maledetto malanno. domani se riesco in palestra ci vado, anche se ridotto così è dura far gambe. soprattutto dopo 14 ore di lavoro.
    cmq la dottoressa mi ha confermato che ho le difese immunitarie deabilitate.

Predefinito

..e non è cosa buona in effetti

Predefinito

Ma dai Claudio...credi davvero che sia da ricondurre all'allenamento? Parliamo di 4 WO a settimana eh...io francamente penso che la causa sia esterna...

Predefinito

Penso anche io, sono i cambiamenti di stagione.. Coraggio che ti rimetti.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Ma dai Claudio...credi davvero che sia da ricondurre all'allenamento? Parliamo di 4 WO a settimana eh...io francamente penso che la causa sia esterna...
    beh, non tutti rispondiamo allo stesso modo agli stress
    e non è detto che l'allenamento sia l'unica causa, potrebbe farne parte però

io ad esempio tendo a recuperare molto male gli allenamenti all'avvicinarsi di un esame importante, conscio o inconscio, c'è uno stress che ha bisogno di esternarsi e può farlo nel pensiero o nel corpo (somatizzazione)

onestamente nn conosco le vicende attuali di andrea ma lui tendenzialmente ha un'affettività complessa e non ho dubbi che influisca parecchio sul suo assetto immunitario.

qualunque sia la causa c'è da dire che l'allenamento PESANTE non è di certo un toccasana se sei debilitato, te lo dice uno che va in palestra anche in condizioni pietose ma mi rendo conto di fare una str.nzata

Predefinito

Capisco anche se francamente continuo a rimanere scettico: i sintomi ci sono tutti, tanto + con il suo stile di vita, ma francamente lo vedo "troppo poco" per andare in overtraining dopo 2 sole settimane.

Boh..non so..io credo sia una cosa indipendente.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    beh, non tutti rispondiamo allo stesso modo agli stress
    e non è detto che l'allenamento sia l'unica causa, potrebbe farne parte però

io ad esempio tendo a recuperare molto male gli allenamenti all'avvicinarsi di un esame importante, conscio o inconscio, c'è uno stress che ha bisogno di esternarsi e può farlo nel pensiero o nel corpo (somatizzazione)

onestamente nn conosco le vicende attuali di andrea ma lui tendenzialmente ha un'affettività complessa e non ho dubbi che influisca parecchio sul suo assetto immunitario.

qualunque sia la causa c'è da dire che l'allenamento PESANTE non è di certo un toccasana se sei debilitato, te lo dice uno che va in palestra anche in condizioni pietose ma mi rendo conto di fare una str.nzata
    Capisco anche se francamente continuo a rimanere scettico: i sintomi ci sono tutti, tanto + con il suo stile di vita, ma francamente lo vedo "troppo poco" per andare in overtraining dopo 2 sole settimane.

Boh..non so..io credo sia una cosa indipendente.

io credo invece che 4 allenamenti dei miei (quindi tenendo conto di carichi, capacità di contrazione, intensità della serie, impostazione del wo nella settimana), sommati a poche ore di sonno, sommati a uno stress lavorativo che modestia a parte credo nessuno qui dentro abbia, sommati alla stagione dagli sbalzi di temperatura assurdi, beh possano portare a non dico un overtraining vero e proprio, ma per lo meno a una diminuizione delle mie difese.
    ora questo era alla fine quello che un po mi prefiggevo. i sintomi che dovevano esserci ci sono tutti.
    oggi la situazione è un po migliorata, la gola si è sgonfiata (grazie al cazz0, con il cortisone) e anche se un po stanco sono di nuovo operativo.
    volevo chiedere quali sides posso avere dai farmaci che sto prendendo (san claudio pensaci tu!)
    - bentelan (betametasone di sodio)
    - amoxicillina - acido clabulanico

perso 1 kg in questo fantastico gg e mezzo

Predefinito

Beh...se hai detto di prendere cortisonici sai pure tu quali sono i sides..purtroppo.

Predefinito

ciao andrea
    io infatti non parlavo del classico overtraining ma proprio dell'immunodepressione indotta da questo stress cronico

io ti dico che in tutta onestà non sono sicuro che uno stress cronico come questo possa beneficiare alle tue qualità atletiche
    il corpo umano risponde bene agli stress (non alla distruzione eh) acuti\sub acuti.. come hai intuito tu, dopo l'adattamento, modulando nuovamente lo stress si può ottenere una sorta di sovracompensazione.

lo stress cronico invece attiva altre vie che deprimono gli assi ormonali e logorano anche il sistema.
    non mi interessa definirlo overtraining o come ti pare, ma di sicuro essere immunodepressi e fortemente debilitati non corrisponde ad una fase di "accumulo", stai solo rovinando quella splendida macchina che è il tuo corpo (non è un'avance )

i farmaci che assumi presentano diversi effetti collaterali che tu potresti anche non notare
    quelli dei cortisonici sono tantissimi ma variano in base al tipo di assunzione che ne fai (dosaggi e durata del trattamento), sul breve periodo non dovresti notare nulla
    a caldo posso dirti che potresti avere un pò di ritenzione idrica e una riduzione della tolleranza ai carboidrati, quindi occhio.
    (sul lungo periodo i sides sono quelli ultra-noti del cortisolo: aumento del grasso, riduzione della massa magra, immunosoppressione..)

l'amoxicillina (che è una penicillina sintetica) + acido clavulanico (che è una sostanza che serve a "proteggere" la penicillina dai sistemi di resistenza dei batteri) presenta i soliti effetti collaterali:
    - ipersensibilità (assolutamente soggettivo)
    - alterazione della flora intestinale autoctona (che può portare a disturbi gastrointestinali)

questo giusto per darti un'idea.
    in questi giorni pure io ho dovuto assumere AUGMENTIN (l'antibiotico che stai usando tu) e ne avrei fatto volentieri a meno, tra l'altro non so se imputare a questo degli effetti collaterali che noto da ieri sera (delle irritazioni cutanee)
    in poche parole i farmaci sono un toccasana se sei malato, ma la salute si mantiene soprattutto EVITANDO di ammalarsi, quindi il consiglio che mi sento di darti è quello di tutelarti un pò di +

Predefinito

@ Claudio

Rep+

Predefinito

eccomi qua...scommettete pure su cosa ho fatto ieri.....ahah mi sono allenato (gambe) e parte un po di fiacchezza non è andata malissimo. ho dovuto però abbassare i carchi di un 10 pewr cento per mantenere delle esecuzioni accettabili.
    ho stretto un po la dieta, circa 60 gr di cho in meno nei giorni di allenamento spostanto i rimanenti quasi tutti a colazione e nel peri wo

allora:
    - leg ext 4 serie risc
    - front squat 10/8/8/6@80/92,5/92,5/100 PR
    - pressa 4x10/8/8/8@160/180
    - hack 2x12 2x10 non ricordo il carico ma tutte portate a cedimento e con piedi un po più stretti del solito
    - leg ext 4x12@70/60

- addome 5xmax ai cavi con enfasi su parte bassa

gambe davvero massicce, alla fine della settimana le misuro. spero di aver preso un paio di cm, non lo nego

ho dimezzato la dose consigliata di cortisone (devo arrivare a un compromesso tra me, i miei e la mia donna)

Predefinito

60 di chos in meno sono + di 200 kcal...
    front ottimi progressi...te lo avevo detto!
    2 cm?? Guarda che è tanta roba 2 cm...

Predefinito

60 di chos in meno sono + di 200 kcal...
    front ottimi progressi...te lo avevo detto!
    2 cm?? Guarda che è tanta roba 2 cm...
    200 ckal, troppe?

il front inizia a piacermi, infatti sto seriamente pensando di sostituirlo allo squat classico, meno peso, meno rischio, più concentrazione su punti a me cari! anche se la gente mi guarda come un alieno

2 cm tanta roba? io pretendo tanta roba!!
    erano scese comunque, mi basterebbe tornare alle dimensioni originali

Predefinito

Ma lo fai alla smith il front no? Il bilanciere lo poggi quasi sulla gola?