perchè hai scaricato?
perchè hai scaricato?
Ogni mese faccio una settimana di scarico.
Per non perdere allenamenti e quote abbonamento della palestra, concentro i tre/quattro allenamenti di una settimana nei primi giorni (Lun, Mar e Mer) e poi, la settimana successiva, concentro gli allenamenti negli ultimi giorni (Giov, Ven e Sab).
L'ho chiamato METODO DI SCARICO FREESTYLE by FreeStyloso © Copyright - All rights reserved - Tutti i diritti sono riservati![]()
Ultima modifica di FreeStyloso; 15-03-2010 alle 12:26 AM
Potevi far rinviare il transloco secondo me...
scherzi a parte....continua lo scarico come previsto![]()
ma se sposti gli allenamenti poi la settimana post-scarico sarà accavallata agli allenamenti spostati! (in pratica accumuli + fatica in quei 3 giorni perchè eseguiti consecutivamente), in sostanza tu non scarichi ma DISTRIBUISCI (male) lo stress all'interno delle settimane (è molto + recuperabile un allenamento lun\mer\ven che lun\mar\mer ....gio\ven\sab)
io non sono un gran sostenitore dello scarico, lo ritengo uno strumento (io lo uso prima di una gara per ridurre la fatica e migliorare la prestazione di picco.. oppure lo inserisco qualora ne senta la necessità)
una settimana di scarico ogni 4 implica che il tuo allenamento sia MOLTO pesante da non essere recuperato adeguatamente, al di là del fatto che tu non fai un vero scarico.
alla luce di questo secondo me, se non hai particolari acciacchi, se non ti senti sovraccarico, puoi ricominciare in modo molto sereno da lunedi, nonostante il trasloco.
anche secondo me è peggiore la modalità in cui imposti lo scarico, che non il fatto di aver lavorato in maniera pesante per 2 giorni
se comunque "sei a casa dalla palestra" recuperi senza nessun problema, anzi forse recuperi meglio, visto che hai fatto una sorta di allenamento non credo arrivando al cedimento più estremo
in futuro valuta qualcosa di più saggio per lo scarico
1 se ne senti la necessità allora non è un problema se per qualche giorno non vai in palestra, ok che l'abbonamento lo paghi, ma vedilo come parte stessa della programmazione
2 se proprio, valuta uno scarico attivo con solo gli esercizi base, intensità circa 70-75% di quella che usi normalmente, volume idem
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
http://www.juniorscorner.it/ l'articolo su di me!!!!
http://www.youtube.com/user/XxMarcoR...X?feature=mhw4 canale youtube
Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo:non rinunciare. Soffri ora e vivrai il resto della tua vita come un campione!!
lo scarico fatto in questo modo non serve a niente..non ha senso scaricare 1 settimana dopo solo 3week di allenamento..dai ragazzi su via
io non scarico da dicembre e sto sempre alla grande..lo scarico devo farlo tra 15 giorni..lo scarico secondo me va fatto quando ormai sei stanco,quando ormai hai dato tutto in un periodo medio..ma non di certo dopo 3 settimane o un mese che sia!!!!
http://www.juniorscorner.it/ l'articolo su di me!!!!
http://www.youtube.com/user/XxMarcoR...X?feature=mhw4 canale youtube
Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo:non rinunciare. Soffri ora e vivrai il resto della tua vita come un campione!!
@ marcoromano: tu non fai testo perchè sei un superuomo
@wintel: mi alleno sempre con pesi "pesanti" 3 volte a settimana (in fullbody) e nella mia piccola esperienza non ho mai visto nessuno aver bisogno di recuperare dopo sole 3 settimane di allenamento
se hai necessità di scaricare dopo così poco tempo stai semplicemente esagerando (è una mia opinione)
Segnalibri