Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
ciccio e' meglio non sta scritto da nessuna parte, anzi anche da noi, seguendo l'esempio americano, stanno tartassando con pubblicita' sui cibi salutari, su cosa fa male, su quanto dobbiamo mangiare etc, quando poi c'e' un mcdonald ogni 30 metri, i controsensi della societa' moderna.

queste persone hanno problemi grossi, alcuni di loro a livello ormonale, mentre altri a livello psicosociale, o entrambi.

Alcuni di loro hanno dovuto scegliere soluzioni drastiche per riuscire a sopravvivere.
E' facile sputare sentenze su gente che sta peggio, senza guardare minimamente il lato sociale e psicologico delle suddette.

Inoltre questa cosa mi fa girare fortemente il cazz.o perche' siamo su un forum di BB, i primi a diventare giganti di 150kg con bombe chimiche all'insulina e al testosterone, sballando i valori ormonali in maniera accondiscente, essere intrappolati in una massa di muscoli poco salubre (tanto quanto le vostre prede qua sopra se non peggio), e caz.zo venite a puntare il dito su gente che ha problemi.

Allora, prima di sputare sentenze a caz.zo, fatevi un esame di coscienza.
non per flammare, ma secondo voi le persone di sopra sono peggio di:

fateci un pensierino sopra e poi ne riparliamo, in un thread nuovo.
Francè credo che la tua fosse una risposta a me.

Bene, allora rispondo cercando di non flammare, anche perché siamo grandi e vaccinati e "litigare" per motivi così futili mi sembra una caxxata.

Io non ho puntato il dito sulle persone obese che lottano per migliorare o per cambiare la prorpia vita, tant'è vero che ho definito l'obesità un "problema serio". Questo mi sembra che sia fuori discussione.
Il mio commento riguardava più che altro il messaggio sbagliato inviato dal programma della Rai a riguardo dell'alimentazione; argomento sul quale moltissimi hanno le idee confuse.

Io per primo non punterei mai il dito contro una persona vogliosa di migliorare, che sia il secco da biafra o l'obeso da 270 kg, però credo di avere tutto il diritto di criticare chi si avvale del diritto di gridare in tv -il media più potente in assoluto- cose del tipo: "sono grasso e ne sono fiero", oppure "mangiate a caxxo perché se spanzate non vi accade nulla".
Le proposizioni usate non erano proprio quelle, ma il significato, se scremato di tutti i commenti e le frasi velate, era proprio quello.

C'era anche chi diceva di aver trovato lavoro proprio grazie al proprio peso corporeo. Inaudito direi.
Beh, non so te, ma a me sentire certe cose in tv dà fastidio, ed ancor di più me ne darebbe se fossi un padre di famiglia, costretto dalle circostanze a tutelare il figlio da informazioni sbagliate e potenzialmente pericolose.

Non mi pare di aver detto che i bber siano esempi di salute, sopratutto se si considera che alcuni di loro arrivano a 150 kg dopo aver preso bombe chimiche d'ogni tipo, ma quella è una scelta individuale, presa dal singolo individuo senza alcuna coercizione.
Cadere nel problema dell'obesità, invece, è cosa ben diversa. Per alcuni triste conseguenza ad una situazione ormonale insana, per altri è la conseguenza di un cattivo regime alimentare.
Vogliamo davvero paragonare il bb all'obesità? Dai su, tu hai 3 volte più cervello di me, certe cose lasciale dire ad altri.

Pace amore mio.