phoenix, laddove si preferisce sacrificare valori come salute per profitto...beh, perdonami se non sono d'accordo con te, ma io lo trovo Illogico!
phoenix, laddove si preferisce sacrificare valori come salute per profitto...beh, perdonami se non sono d'accordo con te, ma io lo trovo Illogico!
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
io sn il primo a nn condividere la logica del profitto, ma resta cmq una logica.
ed è anche molto ferrata, dato che in tutto il mondo migliaia di manager, psicologi e pubblicitari studiano giorno e notte nuovi approcci di marketing e branding e sn pagati milioni sl per questo...
phoenix, io ribisco quanto detto prima.
laddove si preferisce sacrificare valori come salute per profitto...beh, perdonatemi se non sono d'accordo con questo, ma io lo trovo Illogico!
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Ragazzi, ma non pensavo di scatenare queste polemiche!
A me faceva ridere la foto e basta![]()
-Where Eagles Dare-
carnera la foto fa ridere...non ti nascondo che il sorrisino mi è scappato.
ma l'argomento è stato, come dire, approfondito inaspettatamente...![]()
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Francè credo che la tua fosse una risposta a me.
Bene, allora rispondo cercando di non flammare, anche perché siamo grandi e vaccinati e "litigare" per motivi così futili mi sembra una caxxata.
Io non ho puntato il dito sulle persone obese che lottano per migliorare o per cambiare la prorpia vita, tant'è vero che ho definito l'obesità un "problema serio". Questo mi sembra che sia fuori discussione.
Il mio commento riguardava più che altro il messaggio sbagliato inviato dal programma della Rai a riguardo dell'alimentazione; argomento sul quale moltissimi hanno le idee confuse.
Io per primo non punterei mai il dito contro una persona vogliosa di migliorare, che sia il secco da biafra o l'obeso da 270 kg, però credo di avere tutto il diritto di criticare chi si avvale del diritto di gridare in tv -il media più potente in assoluto- cose del tipo: "sono grasso e ne sono fiero", oppure "mangiate a caxxo perché se spanzate non vi accade nulla".
Le proposizioni usate non erano proprio quelle, ma il significato, se scremato di tutti i commenti e le frasi velate, era proprio quello.
C'era anche chi diceva di aver trovato lavoro proprio grazie al proprio peso corporeo. Inaudito direi.
Beh, non so te, ma a me sentire certe cose in tv dà fastidio, ed ancor di più me ne darebbe se fossi un padre di famiglia, costretto dalle circostanze a tutelare il figlio da informazioni sbagliate e potenzialmente pericolose.
Non mi pare di aver detto che i bber siano esempi di salute, sopratutto se si considera che alcuni di loro arrivano a 150 kg dopo aver preso bombe chimiche d'ogni tipo, ma quella è una scelta individuale, presa dal singolo individuo senza alcuna coercizione.
Cadere nel problema dell'obesità, invece, è cosa ben diversa. Per alcuni triste conseguenza ad una situazione ormonale insana, per altri è la conseguenza di un cattivo regime alimentare.
Vogliamo davvero paragonare il bb all'obesità? Dai su, tu hai 3 volte più cervello di me, certe cose lasciale dire ad altri.
Pace amore mio.
Carnera, nulla di personale, ma sinceramente trovo la foto e il thread in generale di pessimo gusto... Inoltre mi sembra che ci permettiamo pure di giudicare chi (vuoi per ormoni vuoi per costituzione vuoi per un fattore psicologico) non ha la fortuna, e dico FORTUNA, di avere una fisionomia tanto perfetta da poter essere definita "salutare"... Cosa intendiamo sul serio per "salutare"? Cos'è per voi "salutare"? Avere il fisicaccio e mangiare riso e petto di pollo? La definizione di salutare è puramente soggettiva e nessuno puo' permettersi di criticare e/o condannare una concezione alimentare che non rispecchia i nostri canoni...
Ognuno è padrone di definir salutare il cibo che ritiene tale, ognuno è libero di ingrassare e di ingozzarsi di merendine fino a scoppiare... Ognuno di noi è libero di fare cio' che vuole con il proprio corpo e non per forza l'accezione comune di "salutare" puo' e deve essere accolta da tutti...
L'importante è avere la mente abbastanza aperta da accettare tutti, con il proprio fisico e con il proprio "credo" alimentare, giusto o sbagliato che sia...
Mi trovate pienamente d'accordo con Uberfranz (rep+)
Carnera perdonami ma Sreppo...
Black, la definizione di salubre è una ed una soltanto. Questo non ha nulla a che vedere con ciò che si vuole fare col proprio corpo, che è una sclta libera ed incondizionata di ogni persona.
Salubre è solo ciò che fa bene o che, nel peggiore dei casi, non fa male. Questo è un punto fermo, ed è anche la definizione della parola, se proprio uno vuole essere pignolo.
Le info sbagliate però, le potrebbero carpire in molti, in troppi direi, quindi presentarsi al pubblico con informazioni sbagliate o ingannevoli è una cosa molto grave al quale tutti, e ripeto tutti, dovrebbero ribellarsi.
L'overdose di informazioni sbagliate potrebbe arrivare anche da altri mezzi quali internet o le radio, ma tutti sanno quanto sia potente la tv e quanto sia influenzabile la mente di chi la osserva assiduamente. Di fronte a questo, parlare di canoni e di cosa sia "accettabile" o meno, passa in secondo piano, in quanto il problema non riusulta più essere l'obesità, ma l'invio di informazioni errate tramite il più grosso ed importante mezzo di comunicazione del mondo.
Che poi l'immagine possa essere offensiva, beh...in quel caso, è solo una questione di sensibilità personale.![]()
io ti quoto in tutto, perche' alla fine siamo d'accordo, vorrei solo farti notare che omettendo la parola obesi e scrivendo bb-er in quello che hai scritto la situazione si puo' vedere da un altro punto di vista:
"Le persone (facciamo finta che ci si riferisca ai bb-er) invece che si pavoneggiano della loro condizioni sono INESCUSABILI...pesano sul sistema sanitario nazionale e sui loro concittadini che pagano lo stesso (altro che non faccio male a nessuno) e poi sono un modello non salutare da seguire in quanto minacciano INTENZIONALMENTE la loro vita. Il fatto che neghino turbe psicologiche che le portano a riversare le loro frustrazioni in maniera compulsiva sul cibo è ridicolo e nega una realtà lapalissiana".
da qui riprendo io (über)
in generale non mi piace puntare il dito su delle categorie, ne mi piace fare categorie, perche' siamo cosi' vari e unici che lo ritengo cmq sbagliato. Nonostante cio' e' la nostra natura che ci fa categorizzare, e spesso escludere cio' che e' sconosciuto, il nuovo, il diverso.
Questo lo ritengo un comportamento di vita generale, il non parlar male di altri, puntare il dito, condannare, per me sono cose proprio intollerabili. Quello che pero' mi sta piu' di tutto sulle palle e' quando "cencio dice male di straccio", ovvero quando una categoria di nicchia ne dice male di un'altra, piu' o meno consapevole della sua situazione.
Possiamo parlare all'infinito sulle ragioni per le quali ci sia gente che si ammazza con le bombe o gente che si ammazza con la pizza, ed i motivi per i quali sono piu' o meno esclusi o emarginati, fatto sta che io non sopporto chi si crede superiore.
mi scuso in pubblico per aver chiuso prima, mi ero leggermente incaz.zato.![]()
eheh, in effetti la risposta era verso il tuo post, ma conoscendoti so anche che non sei come il post di prima ti dipingeva ai miei occhi. Mi sono lasciato prendere un attimo, e ho scritto un post che era piu' generale.
ovviamente chiusa qui e nessun flame o rancore o roba del genere (tesoruccio)
![]()
gia' che ci sono vi faccio una domanda... ma voi fate i pesi per stare bene?
io no... ho la mente traviata da questa gara con me stesso che ho continuato anche quando il corpo mi diceva chiaramente che non avrei dovuto... ma si parla di pesi, se l'über di adesso riesce ad alzare di piu' dell'über di prima, quelli che fanno palestra per stare bene sono in un'altra categoria (tanto per categorizzare ancora).
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Io appoggio sia Marco che te, però in tutto questo, la mia "provocazione iniziale" ha ben poco a che fare.
Il vostro discors però, fila liscio e rispecchia il mio pensiero.
Bada bene però, che in molti casi il problema dell'obesità è la "maschera" ad un problema di fondo ben più grave, che tende ad autoemarginare l'individuo.
Però questo non c'entra un cazz...
Beh si, lo avevo capito. Però non mi sembrava di aver puntato il dito sui ciccioni, bensì sulla tv. Forse mi sono espresso male e sono stato freinteso.
Domani ti sculaccerò per bene!
Star bene?
Definiamo "star bene", prima di dire se la risposta è si o no, perché questo "star bene" è una cosa altamente soggettiva.
Io si, lo faccio per star bene, ma per "star bene" 8scusate il gioco di parole) intendo il sentirmi in forma e avere un fisico fuori dalla mediocrità.
Essere migliore fisicamente dà un grosso aiuto al mio ego e mi sento migliore io anche come persona. Poi c'è anche il fattore puramente narcisistico o una voglia matta (malata oserei dire) di idolatriarsi (ho volutamente esagerato) per l'aver sollevato un kg in più o avere un cm in più sul bicipite, ma son cose secondarie.
Anche se un domani smettessi di migliorare, giurerei di continuare ad allenarmi per il semplice gusto di farlo.
Tant'è vero che pur di continuare a coltivare il mio interesse, ho dovuto inventare delle cose "fuori dal comune".![]()
Giuro che poi non dico piu' nulla eh, pero' non sono d'accordo con queste ultime cose.
purtroppo i due campi sono molto paragonabili... se qualcuno per lavoro decide di diventare obeso, e dice che mangiare come fa lui/lei non fa male, mi sembra che sia proprio una cosa analoga a un qualsiasi pro.
decido di diventare un mostro di 150kg all'8% se non di meno per lavoro, e le bombe non fanno male, quelli che si fanno male non le sanno usare.
poi una cosa sulla quale non mi trovi per niente d'accordo e' sulla presunta individualita' delle proprie scelte, sia di salute sia di altre cose.
se mi bombo non sono fatti miei, ma ci sono anche conseguenze per chi mi sta intorno, volenti o nolenti, a livello di famiglia, amici, ma anche di societa' e mercato nero.
le persone che possono fregarsene delle conseguenze di cio' che fanno sono persone incoscienti, o sole.
la finisco qui eh'![]()
![]()
Segnalibri