Perfetto, significa che per i tricipiti adesso fai solo french press.
Essendo un esercizio completo per il gruppo (a differenza del push down), al limite lo sostituirei con la panca stretta o le dips. Almeno fino a quando non senti più fastidio.
Perfetto, significa che per i tricipiti adesso fai solo french press.
Essendo un esercizio completo per il gruppo (a differenza del push down), al limite lo sostituirei con la panca stretta o le dips. Almeno fino a quando non senti più fastidio.
ok quindi tu suggerisci di fare il push finchè non va via il dolore magari seguendo con un altro esercizio complementare e poi riprendere il french?
comunque cosa sono le dips?
dips.......tradotto in italiano, parallele.
ottimi straccia-tricipiti
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
capito grazie.
una cosa che mi lascia indeciso è che il french con i manubri mi crea problemi, però all' inizio io il french lo facevo con bilanciere e non mi creava problemi al gomito, quindi in questo momento non so che fare, perchè io i tricipiti li alleno una sola volta con un solo esercizio nella scheda quindi non ne posso mettere due
ricapitoliamo: se vuoi tenere il french press, puoi farlo o con bilanciere o con mabubri (ovviamente scegli quale non ti fa male ai gomiti).
in alternativa (e se hai un solo esercizio a disposizione, ti consiglio) puoi inserire le parallele o la panca a presa stretta
lunedi provo il french con il bilanciere se mi crea problemi anche quello credo che inserirò le parallele.
perfetto!
keep on building![]()
Se non le hai mai fatte e fai da poco attività con i pesi, le parallele sono sconsigliate.
C'è bisogno di una discreta forza per eseguirle correttamente, perchè:
- (se non sei allenato) andresti sicuramente a coinvolgere più pettorali e deltoidi, piuttosto che tricipiti, sbilanciandoti in avanti;
- se non eseguito correttamente puoi sollecitare pericolosamente le articolazioni della spalla.
Pertanto, puoi fare in alternativa: le dips tra due panche (più in là con sovrappeso), oppure la panca con presa stretta (consigliato). A te la scelta.
Ciao
Segnalibri