ohhh! finalmente un'argomento di cui posso parlare.. purtroppo.. io sono affetto da ernia jatale sa sciovolamento, con lieve esofagite da reflusso, e tra poco avrò anche gli esiti della phmetria. io ho fatto la gastro ben 4 volte.. e strano ma vero.. la prima volta non l'avevano trovata.. ma io stavo male come un cane.. ho provato tante cure e tante pastiglie finche ho trovato quella che fa al caso mio. e prendo un'antiacido (2 pastiglie al giorno). ora stò facendo degli esami ulteriori per cercare di stabilire bene, qual'è la causa specifica specifica dei miei dolori, e quindi consigliarmi una terapia precisa. quella che seguivo mi faceva stare bene, ma siamo andati un pò per tentativi, ora invece stò lavorando per trovare una cura perfetta.. e magari che possa essere sospesa per dei periodi. non posso andare avanti tutta la vita a pastiglie. quando smetto nel giro di 15-20 giorni mi tornano i disturbi. per il mio caso non si è mai preso in considerazione l'intervento benchè nel giro di 2 anni ero stato ricoverato 3 volte, e corso in prontosoccorso circa 4-5 volte perchè avevo dolori terribili. pensate che una volta avevo l'appendicite quasi in peritonite, e credevo che fosse ancora e solamente il mal di stomaco. io nel mio caso ho notato una cosa, una causa fondamentale è lo STRESS. non è una cavolata era una roba micidiale per me. ora per fortuna stò abbastanza bene e i disturbi si fanno sentire rarissime volte se sono in terapia, se smetto... ogni tanto si sentono. io mangio di tutto, lascio indietro il caffè, modero la pizza, evito la menta e il cioccolato, e mi trovo abbastanza bene. cmq l'ernia jatale è una bella rottura di xxxxx!!! c'è chi ce l'ha e non sente nulla e vive una vita senza saperlo e chi lo tormenta...
ho chiesto se potevo fare tranquillamente palestra e mi è stato risposto che non c'è alcun problema. se avete domande chiedete pure.

Segnalibri