33) LUNEDI 29/03
i) PANCA PIANA FERMO AL PETTO 1" alternata a PANCA DINAMICA(max. velocità): 11 serie così eseguite( nn conto la prima singola):
1x78 kg fermo al petto, rec. 3'
1x88 kg fermo al petto, rec. 3'
1x93 kg fermo al petto, rec. 4'
1x96 Kg fermo al petto, rec. 45"
3x59.5 Kg dinamica, rec. 4'
1x100.5 Kg fermo al petto, rec. 45"
3x59.5 Kg dinamica, rec. 4'
1x100.5 Kg fermo al petto, rec. 1'30"
3x5x55.5Kg dinamica (rec. in queste ultime 3 serie d 45")
Direi molto soddisfatto,anke perkè con la giornata d ieri nel bosco ero indeciso se allenarmi o no.invece oggi sentivo mi sentivo meno stanco del previsto.(tra l'altro ho anke dormito poco,perkè sono andato a dormire all'1 e alle 7 ero già in piedi).Sono contento dell'esecuzione d tutte le serie.le singole sono state controllatissime e molto esplosive,con un fermo anke superiore al secondo.pradossalmente l'ultima singola con 100kg l'ho eseguita meglio delle altre,piu fluida ed esplosiva.il fatto è ke sto continuando ad adattarmi all'arco e ai gomiti "verso il corpo"( cosa con cui davvero ancora nn mi trovo bene,dato ke li ho sempre tenuti in linea con le spalle)...
ii) REVERSE BENCHPRESS CLOSE GRIP (panca piana presa stretta e impugnatura in supinazione) 4x 8 -6 -6 -6
46 - 51 - 57 - 57 KG
Nuovo esercizio per i tricipiti.mi sono trovato meglio ke con la panca presa stretta impugnatura normale.perkè è piu facile e soprattutto naturale tenere le braccia rasenti al corpo e concentrare quindi il lavoro sui tricipiti.ovviamente c sono andato cauto col peso,anke perkè l'impugnatura inversa nn mi è risultata cosi naturale...recupero tra le serie 2'
iii) REMATORE PRESA PRONAZIONE: 5 x 6-5-5-6-6
36.5 - 55.5 - 61 - 69.5 - 69.5 Kg
Esecuzione abbastanza tranquilla,tanto ke ho preferito fare 6 ripet al posto delle 5 previste.solo un pò d dolore alla bassa schiena per via di ieri nel bosco...
iv) SIDE BEND 2x15 (per lato)
peso usato 31.5 Kg
sono molto contento dell'allenamento d stasera...davvero nn credevo.nn ero riposatissimo ma pensavo ke la giornata d ieri avrebbe influito d piu.in particolare sono soddisfatto (lo ripeto) dell'esecuzione della panca ke mi è riuscita davvero brillante e con un fermo "lunghissimo"...evvai!
![]()
Segnalibri