io l'ho detto semplicemente per informarti del perchè magari più avanti non avresti risultati sperati (sia in palestra che sul nuoto)...è giusto che tu sappia
io l'ho detto semplicemente per informarti del perchè magari più avanti non avresti risultati sperati (sia in palestra che sul nuoto)...è giusto che tu sappia
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Certamente.Infatti ho chiesto proprio qua sul forum per avere più info.
Quando avrò finito il corso continuerò solo con la palestra.
Solo un ultima cosa e con la bicicletta vale lo stesso ragionamento?Se quando le giornate si allungheranno in primavera volessi alternare uscite in bici e sedute in palestra potrei sempre ottenere scarsi risultati con i pesi?
Ciao e grazie
pesi e ciclismo sono due cose totalmente diverse (sia in allenamento che in alimentazione).
il tutto sta nel tuo obiettivo: sei tu il personal trainer di te stesso...e come tale, sai più di chiunque altro cosa vuoi
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
quoto Nasty...
Ok ragazzi forse ho esagerato e comunque il corso lo devo portare a termine visto che l'ho chiaramente pagato.E farò tesoro di questi sbagli grazie soprattutto alle vostre considerazioni.
Prendendo come spunto la citazione sopra di Djdo perchè le gambe per il body building hanno cosi'tanta importanza?
Vorrei evidenziare che non le voglio trascurare.
Il fatto è che la tendinite non è ancora andata via del tutto,quindi come consigliato dall'ortopedico sarebbe meglio non eccedere con il carico.Sento il dolore al gluteo anche quando faccio le alzate a 90°per le spalle.
Ciao e grazie ancora.
le gambe sono importanti, perchè il loro allenamento, soprattutto con lo squat, richiede l'intervento di molti muscoli...oltre ad essere un "esercizio completo" contribuisce ad innalzare i livelli di testosterone durante l'allenamento.
Riguardo il tuo problema...behh...è pur sempre una fastidiosa tendinite quindi niente squat, stacco, ed altri esercizi che coinvolgono il gluteo ed nei movimenti che comportano estensioni e rotazioni interne della coscia.
Riguardo alle alzate, prova a farle da seduto e vedi che succede
Ok grazie della spiegazione!!le gambe sono importanti, perchè il loro allenamento, soprattutto con lo squat, richiede l'intervento di molti muscoli...oltre ad essere un "esercizio completo" contribuisce ad innalzare i livelli di testosterone durante l'allenamento.
Esatto Wintel proprio lo squat è l'esercizio che mi ha subito sconsigliato l'ortopedico.E anche la pressa mi sembra che vada ad interessare il gluteo......magari senza escludere completamente gli esercizi per le gambe potrei fare un periodo solo di leg extension,leg curl e calf in piedi.Riguardo il tuo problema...behh...è pur sempre una fastidiosa tendinite quindi niente squat, stacco, ed altri esercizi che coinvolgono il gluteo ed nei movimenti che comportano estensioni e rotazioni interne della coscia.
la prossima settimana provo e ti faccio sapere.Riguardo alle alzate, prova a farle da seduto e vedi che succede
Grazie e ciao
Molto meglio!!!Riguardo alle alzate, prova a farle da seduto e vedi che succede
Da seduto il dolore al gluteo non lo avverto.
Grazie ancora e ciao
Segnalibri