utilizzo sempre questo thread per farvi 2 domande:
- solitamente in pompaggio faccio questo allenamento per i bicipidi:
curl bilanc 10/8 o 10/10
curl manubri 45° 10/10 o 12/10
curl concentr 12/12
ora da qualche parte avevo letto che alex diceva manubri 45 che significa come se l'ex non era un granchè-ma non vorrei aver travisato-...secondo voi non è una buona scelta?
poi pensavo di farlo ruotando i manubri facendo la prima serie a 45° con manubri in posizione inversa e l'altra con manubri a martello può essere una buona scelta? o sostituire del tutto i manubri a 45° con curl inverso e a martello?o lasciare il 45° e stop?
solitamente martello e inverso li inserivo in superserie con il curl manubri in fase di intensità.....per il pompaggio che esercizi mi consigliate?
-i dolori post-workout sono un buon indice sulla riuscita dell'allenamento?cioè se il giorno dopo sento i muscoli un pò doloranti-o anche molto?- significa che ho lavorato bene il giorno prima .se invece non li sento granchè affaticati?
io solitamente quando alleno un gruppo muscolare alla fine dell'allenamento lo sento realmente distrutto xò certe volte il giorno dopo non lo sento così distrutto come mi sarei aspettato...quindi mi sorge il dubbio che forse non l'ho spompato a dovere anche se durante l'allen non lo avrei detto...quindi i dolori del giorno dopo sono indicatori attendibili? e se si quanto?
ciao max
Segnalibri