COME Mai fai quelle pause e quegli aggiustamenti posturali tra 1 rip e l'altrta di squat? trova la tua posizione e bam,via deciso e controllato!
COME Mai fai quelle pause e quegli aggiustamenti posturali tra 1 rip e l'altrta di squat? trova la tua posizione e bam,via deciso e controllato!
COME Mai fai quelle pause e quegli aggiustamenti posturalici sto lavorando, quando torno su perdo l'impostazione e devo ricompattare tutto
Ok, provvedoNon fare quel movimento all'indietro con il sedere
Scendi aprendo le ginocchia come a volerti sedere in mezzo alle gambenon ho capito cosa intendi per aprire le ginocchia
Nel senso di tenere più dritte le gambe?serra bene le ginocchia
Ma hai notato che i gomiti puntano verso il basso?
Me ne sono accorto guardando il video in palestra ed infatti quella dopo mi sono concentrato su quelloNelle singole la prima perdi le spalle verso l'alto però la seconda la fai bene
Ok, anche questo provvedoSecondo me c'è da lavorare un po' sulla discesa
Ps: Stamattina quando mi sono svegliato mi stavo stirando nel letto e ho preso un mezzo tirotto al collo, ora un po' mi è passato , vediamo stasera con gli stacchi
![]()
Ultima modifica di apprendistaPL; 10-03-2010 alle 06:52 PM
Si, ho visto i gomiti! Infatti sei più compatto delle altre volte!
Il discorso delle ginocchia...praticamente devi scendere solo pensando ad aprire le ginocchia, non tanto ad accentuare il sitting back come ne parlano gli americani. E' una discesa più verticale che ti permette di tenere la schiena più dritta. Sicuramente le ginocchia andranno un po' più avanti ma finchè restano nell'accettabile non c'è problema.
Al posto di scendere buttando indietro il sedere devi scendere aprendo le gambe.
Ok, credo di aver capito, ma tenendo la schiena più dritta non rimane meno compatta?
Mercoledì:
Stacchi:
5x5x128Kg
1x3x136Kg
Panca stretta:
5x5x71Kg
Stacchi: allenamento pesantino, la serie a 136Kg ne ho fatto solo 1 invece di 3 perchè ho speso molto nel 5x5, ho fatto anche i video
Panca stretta: secondo me ho il tricipite sx più debole, mi sembra di sforzare di più che con il dx, eseguendo la serie mi sembrava di essere instabile invece riguardando il video non ho visto quello che vedevo mentre eseguivo.
Se mantieni la lordosi lombare e le scapole bene addotte assolutamente no, anzi hai meno stress sulla schiena perchè il braccio della forza del bilanciere è più corto.
Nella panca ci può stare una piccola asimmetria, cerca sempre di spingere uguale però.
Se puoi magari fatti controllare da qualcuno se sei simmetrico nella traiettoria.
Ok, credo di aver capito
Ecco il video di stacco:
Beh...mi sembra piuttosto buono!
Non vedo errori particolari. Forse cercherei di diminuire il tempo in cui stai accosciato prima di aprtire ma solamente se riesci a mantenere il set up.
Segnalibri