Volevo chiederti un paio di cose:
- Quanto tempo hai per l'allenamento?
- Puoi fare stacco dai rialzi o in deficit?
Volevo chiederti un paio di cose:
- Quanto tempo hai per l'allenamento?
- Puoi fare stacco dai rialzi o in deficit?
Sto provando a ricaricarli, vediamo
Al max 1ora e 3/4Quanto tempo hai per l'allenamento?
Sono andato a vedere sul tubo come si fanno questi esercizi, mi devo organizzare ma direi che si possano fare senza problemiPuoi fare stacco dai rialzi o in deficit?![]()
Squat: Non fare quel movimento all'indietro con il sedere, non serve a niente. Scendi aprendo le ginocchia come a volerti sedere in mezzo alle gambe. Altro errore, serra bene le ginocchia sia alla partenza che in chiusura e non molleggiarle tra le ripetizioni.
Per il resto mi sembri piuttosto compatto e si vede che il peso è sul tallone. Forse bisognerebbe lavorare un po' sull'esplosività e l'accelerazione, parti bene ma poi tendi a farti trasportare dal peso quando dovresti spingere fino alla fine. Non sembrano difficili perchè l'alzata è fluida ma dai l'idea di voler controllare e dosare la spinta mentre dovresti sempre avere in testa l'idea di spingere a razzo.
Panca: Nel 5x5 sei decisamente migliorato: scendi verticale, sei composto di spalle e spingi piuttosto bene.
Nelle singole la prima perdi le spalle verso l'alto però la seconda la fai bene.
Si vede anche che spingi con le gambe.
Secondo me c'è da lavorare un po' sulla discesa, mi sembra sia un po' passiva. Dovresti andare in contro al bilanciere come per aprire il petto, come sensazione dovrebbe essere simile all'allungamento che si sente nelle croci con manubri.
COME Mai fai quelle pause e quegli aggiustamenti posturali tra 1 rip e l'altrta di squat? trova la tua posizione e bam,via deciso e controllato!
COME Mai fai quelle pause e quegli aggiustamenti posturalici sto lavorando, quando torno su perdo l'impostazione e devo ricompattare tutto
Ok, provvedoNon fare quel movimento all'indietro con il sedere
Scendi aprendo le ginocchia come a volerti sedere in mezzo alle gambenon ho capito cosa intendi per aprire le ginocchia
Nel senso di tenere più dritte le gambe?serra bene le ginocchia
Ma hai notato che i gomiti puntano verso il basso?
Me ne sono accorto guardando il video in palestra ed infatti quella dopo mi sono concentrato su quelloNelle singole la prima perdi le spalle verso l'alto però la seconda la fai bene
Ok, anche questo provvedoSecondo me c'è da lavorare un po' sulla discesa
Ps: Stamattina quando mi sono svegliato mi stavo stirando nel letto e ho preso un mezzo tirotto al collo, ora un po' mi è passato , vediamo stasera con gli stacchi
![]()
Ultima modifica di apprendistaPL; 10-03-2010 alle 06:52 PM
Si, ho visto i gomiti! Infatti sei più compatto delle altre volte!
Il discorso delle ginocchia...praticamente devi scendere solo pensando ad aprire le ginocchia, non tanto ad accentuare il sitting back come ne parlano gli americani. E' una discesa più verticale che ti permette di tenere la schiena più dritta. Sicuramente le ginocchia andranno un po' più avanti ma finchè restano nell'accettabile non c'è problema.
Al posto di scendere buttando indietro il sedere devi scendere aprendo le gambe.
Segnalibri