Si chiamano integratori per un motivoIntegrano una dieta bilanciata in cui capita, per tempo o altro, di non riuscire a raggiungere la quota proteica giornaliera. Se non c'è una dieta è inutile integrare. Se no li chiamerebbero "sostitutivi" proteici (o qualcosa di simile dai
)
Per le bevande energetiche non penso ci siano problemi e penso Nasty si riferisse alle pro in polvere.
Mi pare di aver letto qui sul foro, in qualche discussione in evidenza, una cosa del genere (quoto da un altro sito perchè non ricordo il 3d ma diceva la stessa cosa, riporto solo ciò che qui ci interessa anche se si fa un discorso più generale e completo che andrebbe letto per chi non sa niente al riguardo)
[..]dopo l'allenamento con i pesi si consiglia di consumare carboidrati ad alto IG (ad esempio una banana) insieme a whey. Questa associazione causa un picco insulinico che favorisce l'ingresso degli amminoacidi nelle cellule muscolari, dove verranno utilizzati per riparare le strutture proteiche danneggiate e favorire l'anabolismo.

Integrano una dieta bilanciata in cui capita, per tempo o altro, di non riuscire a raggiungere la quota proteica giornaliera. Se non c'è una dieta è inutile integrare. Se no li chiamerebbero "sostitutivi" proteici (o qualcosa di simile dai
)
Segnalibri