Ste868686, però c'è anche da dire che (specie agli inizi) il cibo soddisfa tutte le richieste nutrizionali del corpo.
il tutto IMHO
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Non hai bisogno di integratori, hai bisogno di mangiare dato che SEI SERIAMENTE SOTTOPESO. 40' di cardio post wo a tuoi livelli sono deleteri...fatti 20' e stop...sono + che sufficienti per migliorare il sys CV e per bruciare qualche caloria extra.
Le proteine post WO poi non si possono vedere in linea di massima..siamo ancora indietro a metodiche/miti da palestra di 10 anni fa.
Se vuoi massimizzare i tuoi risultati prendi piuttosto dei BCAA pre e post...E MANGIA!
Si chiamano integratori per un motivoIntegrano una dieta bilanciata in cui capita, per tempo o altro, di non riuscire a raggiungere la quota proteica giornaliera. Se non c'è una dieta è inutile integrare. Se no li chiamerebbero "sostitutivi" proteici (o qualcosa di simile dai
)
Per le bevande energetiche non penso ci siano problemi e penso Nasty si riferisse alle pro in polvere.
Mi pare di aver letto qui sul foro, in qualche discussione in evidenza, una cosa del genere (quoto da un altro sito perchè non ricordo il 3d ma diceva la stessa cosa, riporto solo ciò che qui ci interessa anche se si fa un discorso più generale e completo che andrebbe letto per chi non sa niente al riguardo)
[..]dopo l'allenamento con i pesi si consiglia di consumare carboidrati ad alto IG (ad esempio una banana) insieme a whey. Questa associazione causa un picco insulinico che favorisce l'ingresso degli amminoacidi nelle cellule muscolari, dove verranno utilizzati per riparare le strutture proteiche danneggiate e favorire l'anabolismo.
appunto integrano una dieta per aumentato fabbisogno.
Io comunque ritengo che le pro in polvere(non quelle con aggiunte particolari) anche se sono un integratore, sono il più semplice che c'è e prenderele non fa di certo male.
Voi però dicendo così ad uno che alle prime armi non fate altro che alimentare quell'ignoranza che c'è attorno tutti gli integratori, e cioè il luogo comune che questi integratori sono considerati alla stregua dei prodotti dopanti.
So che le vostre intenzioni sono buone, ma purtroppo la maggiornanza della gente vede veramente di cattivo occhio gli integratori.
Capisco che se lui se ne veniva da inesperto e chideva come assumere creatina o altro era chiaro dirgli di aspettare un pò, ma per quanto riguarda le proteine può andare tranquillamente a pendersele.
Chiaramente capisco il vostro concetto che era quello di dirgli "pensa prima ad una buona limentazione e a spingere in palestra"![]()
scusate risp ora perchè non ho potuto prima, sono alle prime armi in palestra però qualche integratore tipo bcaa glutammina lo prendevo anche prima perchè per la mio sport a livello agonistico mi alleno circa 2 ore al giorno più gare e tutto.... da settembre seguo anche la dieta a zona infatti da 59 in pochi mesi sono a 65kg che sono pochi sempre però per la mia attività devo per forza stare attento a non prendere troppi kg specie se non puliti.... volevo prendere le pro perchè informandomi un po si dice che nel post workout sono preferibili e si possono prendere subito a differenze del panino con 60 80 g di bresaola... quindi se per non dimagrire devo limitare il cardio la panchettina me la tengo???
vabbè, io cmq intendevo semplicemente che :
le pro in polvere se le prende di certo non gli fanno male. Pure da un punto di vista economico
Fermo restando la corretta alimetazione dato che le whey non sono polvere magica
Cmq con corretta dieta e allenamento puoi benissimo aumentare la massa magra e diminuire quella grassa
Segnalibri