gli abs potrebbe anche fare 3 serie da 20/25 ripetizioni....ma ovviamente in massa non avrà l'addome definito!
gli abs potrebbe anche fare 3 serie da 20/25 ripetizioni....ma ovviamente in massa non avrà l'addome definito!
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
nel dorso magari un pulley basso in 3x10-12 non ci stà male
nelle spalle solo 2 es? metterei qualcosa per i deltoidi posteriori...
si...un pulley basso prima del rematore potrebbe andare...
per gli addominali quoto quanto detto prima...
gli esercizi proposti in rosso stimolano il muscolo in tutte le sue parti...al limite si potrebbe mettere al posto delle alzate laterali in piedi, delle alzate laterali a 90°...
ma non stravolgerei la scheda più di tanto, ovviamente IHMO
quoto Wintel: la scheda tuttosommato andrebbe bene per uno che re-inizia a lavorare con i pesi.
anche per testare il livello a cui parti
intanto, grazie a tutti per le dritte.
oggi (bicipiti) ho provato a invertire manubri e bilanciere, e ovviamente non essendo abituato a quest'ordine ho dovuto appesantire il bilanciere (quello a cui ero uso non pesava niente a braccia fresche) e viceversa non sono riuscito a completare il curl 3x12 col mio solito peso. Mi chiedo dunque:
1) a cosa è utile questa inversione che avete suggerito?
2) siccome dopo questo allenamento inusuale ero un po' insoddisfatto, ho fatto un 3x12 curl concentrato. Credete che abbia senso farne una prassi o tre esercizi sul bicipite (che pur è una zona da sviluppare, essendo messo peggio di spalle e gambe) sono troppi?
lezione di anatomia: il muscolo del bicipite è MOOOOOOLTO più piccolo di gambe, petto, ecc...
cosa vuol dire? che per sfinire un Piccolo muscolo bastano poche ripetizioni (e quindi pochi esercizi).
viceversa, per sfinire un muscolo grosso come il quadricipite ci vogliono molte ripetizioni e molti esercizi.
il succo del discorso? il buon 90% delle persone pensano: braccia grosse = tanti esercizi....
WROOOOOOOOOOOONG! sbagliato!
fare altri esercizi oltre al bilanciere o al manubrio non è producente in quanto il muscolo bicipite ha già dato ciò che poteva
ok bueno.
riguardo l'ordine bilanciere-curl che mi dci?
Segnalibri