Ne bastano un paio, magari da due inquadrature, per capire.
Filmati tutte le serie e poi scegli quelle più significative.
Ne bastano un paio, magari da due inquadrature, per capire.
Filmati tutte le serie e poi scegli quelle più significative.
Si, pensavo proprio di fare così
Squat frontale e laterale
Stacco frontale e laterale
Panca laterale e in angolo
Lunedì 08-03-2010
Squat:
5x5x108Kg
Panca:
5x5x77Kg
1x3x82Kg
1x2x88Kg
2x1x95Kg
Curl MN
3x5x14Kg
Allenamento nel complesso buono, ho fatto dei video (pochi) che al più presto posto sul diario.
Squat ora i gomiti puntano verso il basso, almeno meglio di prima
Panca bene le serie leggere, ultime due serie 95Kg ho visto invece una divera traiettoria della spinta, ho comunque i video da vedere![]()
Bene, in attesa dei video!
Comunque dopo il test potresti passare a qualcosa di più "raffinato" nella programmazione. Sempre tanto volume ma abbassando le ripetizioni e aumentando le serie, con lavori sull'80-85%.
Ma ne riparleremo e ti spiegherò meglio cosa intendo!![]()
Ecco i video, non ho resistito, ci sono intro e sottotitoli
Squat
1° e 5° serie così si vedono le differenze da fresco a stanco.
I gomiti mi sembrano più perpendicolari al pavimento ed il petto piu gonfio.
Panca
L'ultima serie lo spotter mi ha aiutato a staccare troppo facendomi un po' sbilanciare ma poi mi sono ripreso.
L' 8° serie a 95Kg rivedendo il video ho visto che la traiettoria era troppo alta, nella serie dopo ho cercato di spingere più verso il basso.
Ps: i 95Kg mi sembrano più veloci
Ci sono ancora molte cose da migliorarema secondo me la strada è quella giusta.
Ok, sono prontoComunque dopo il test potresti passare a qualcosa di più "raffinato" nella programmazione. Sempre tanto volume ma abbassando le ripetizioni e aumentando le serie, con lavori sull'80-85%.![]()
Ultima modifica di apprendistaPL; 10-03-2010 alle 02:45 PM
"Il video che hai richiesto non è disponibile."
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
Segnalibri