Citazione Originariamente Scritto da BLaXeR Visualizza Messaggio
nono sulla schiena nessun problema..però ora che ci penso...se anche mi servissi di un rack, mi sento troppo gravare sulla schiena il peso...ho 18 anni e ho paura che sorgano problemi di sviluppo...

Oh ca.zzo!!!Chi ti ha messo in testa questa cosa??? Tranquillo, problemi di sviluppo non ne avrai, ho iniziato a squttare 8 mesi fa(a 17 anni) ora sono oltre i 150kg e stò benissimo, è solo un fattore psicologico!!!
E' come andare in moto, all'inizio hai un pò di paura, non ti fidi a piegarti, le curve le fai piano, poi inizi ad andare...poi acceleri, poi aumenti la piega..infine arrivi al punto che tiri la moto ai 280 in autostrada e quando curvi tocchi l'asfalto con il ginocchio(spero ti sia piaciuta la metafora)

Oppure se senti proprio gravare il peso è perchè la tecnica è sbagliata..prova a farti un video e postalo

se facessi uguali serie con carico minore e più ripetizioni, sebbene non alleni al massimo le gambe per la massa, ne risente l'allenamento per gli altri gruppi muscolari?
cambi completamente lo stimolo che dai al muscolo...a mio parere inizia a squattare(magari con dietro qualcuno le prime volte)e vedrai che appena ti abitui alzerai i carichi, e la schiena non la senti più.