Oh ca.zzo!!!Chi ti ha messo in testa questa cosa???Tranquillo, problemi di sviluppo non ne avrai, ho iniziato a squttare 8 mesi fa(a 17 anni) ora sono oltre i 150kg e stò benissimo, è solo un fattore psicologico!!!
E' come andare in moto, all'inizio hai un pò di paura, non ti fidi a piegarti, le curve le fai piano, poi inizi ad andare...poi acceleri, poi aumenti la piega..infine arrivi al punto che tiri la moto ai 280 in autostrada e quando curvi tocchi l'asfalto con il ginocchio(spero ti sia piaciuta la metafora)
Oppure se senti proprio gravare il peso è perchè la tecnica è sbagliata..prova a farti un video e postalo
cambi completamente lo stimolo che dai al muscolo...a mio parere inizia a squattare(magari con dietro qualcuno le prime volte)e vedrai che appena ti abitui alzerai i carichi, e la schiena non la senti più.se facessi uguali serie con carico minore e più ripetizioni, sebbene non alleni al massimo le gambe per la massa, ne risente l'allenamento per gli altri gruppi muscolari?

Tranquillo, problemi di sviluppo non ne avrai, ho iniziato a squttare 8 mesi fa(a 17 anni) ora sono oltre i 150kg e stò benissimo, è solo un fattore psicologico!!!
)
Segnalibri