chiedo scusa per i toni boromin...
chiedo scusa per i toni boromin...
si apprezza sempre un utente che vuole contribuire al forum...
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Come mai devi calare così tanto con il peso per stare nelle 6 ripetizioni??Panca piana 4x6 (35-30-25-20) kg per parte
Quanto recuperi?![]()
Ultima modifica di Melvin; 27-02-2010 alle 03:16 PM
recupero meno di un minuto a volte un minuto, ma non conta perchè volendo posso fare 35-30-30-30 ma poi sono scoppiato per fare bene la inclinata
No sò..vedendo i carichi alcuni mi paiono troppo bassi in relazione al resto.. (esempio le alzate laterali).
Forse dovresti ridurre gli esercizi e pensare a dare il 100% in quelli senza preoccuparti dei successivi.
Nella panca secondo me cali troppo..ci sono anche i dischi da 1.25 e 2.5
Comunque a parte questo dopo 4 mesi forse è ora di cambiare, anche io ogni tanto mi alleno con recuperi brevi (30") ma 4 mesi con rec <1' mi paiono decisamente troppo stressanti.
Io mi sceglierei una manciata di esercizi di quelli buoni, aumenterei i recuperi e mi concentrerei su quelli.
dipende dalla difficoltà degli esercizi e dal tipo..nelle ss meglio recuperi tra i 30-45'', nei monoarticolare 1' va bene, in quelli piu difficili stare sui 90'' tipo affondi, OH press..
Dopo 4 mesi schiavo dei numeri io farei così...
Due esercizi più un terzo (l'ultimo) che puoi cambiare quando vuoi, niente scheda, niente cronometro, niente %.... solo tu e i pesi e quando ti senti pronto per dare il massimo nell'altra serie la fai (confido che tu non sia un cazzeggiatore).
Insomma un allenamento istintivo, razionale in base ai tuoi scopi ma senza troppo seghe mentali, entri in sala senza un'idea precisa di quello che farai ma determinato di farlo al massimo.
Lo sò non è facile ma spesso ci si perde tra numeri e tecniche dimenticando lo scopo iniziale![]()
bravo melvin infatti è proprio così che faccio, prima ho detto 1 minuto ma l'ho detto istintivamente, a volte ne passa di piu a volte di meno. sinceramente non sto a contare i secondi, le ripetizioni molte volte mi perdo a contare e ne salto una o ne faccio una in più, perche cerco sempre di concentrarmi sulla contrazione del muscolo.
Sono molto istintivo, io faccio così non ho una scheda scritta che mi obbliga a fare determinate cose, semplicemente me la creo mentalmente e me la ricordo, così ho la possibilita di sfogare la mia fantasia cambiato determinate cose e quindi scoprendo nuovi stimoli.
Non è detto che un esercizio che su di me funziona al 100%, su di un altro funzioni ugualmente, ogni persona è diversa e quindi diversi saranno gli stimoli.
Non fatevi pippe mentali con i numeri le schede i massimali e cazzi e mazzi.
SCOPRITE NUOVI STIMOLI!!
Da qui è tutto, linea allo studio..
ognuno fa come crede, io personalmente non sgarro mai di 1'', il tempo è fondamentale per la crescita, 1'' e 1'30'' cambia tutto
A me sinceramente non piace proprio quella visione dell'allenamento, andrebbe bene se fossimo tutti degli automi fatti in serie.
Il miglior allenamento è quello fatto ascoltando il proprio corpo, il difficile sta proprio nell'interpretare i suoi segnali...
esatto, comunque basta vedere gael per rendersi conto degli enormi sviluppi di massa muscolare, acquisiti con anni di duro allenamento senza mai sgarrare di 30 secondi il riposo tra una serie e l'altra.
Vi dico solo una cosa, io prima di iniziare a fare palestra cioè 5 mesi fa ero più o meno fisicamente come è lui adesso. e non ho mai seguito una scheda precisa o tempi di recupero precisi o massimali e percentuali di intensità dello sforzo (tutte cagate fondamentali per gael perchè ovviamente deve saper gestire tutta la forza che i suoi enormi muscoli sprigionano) Ma solamente facendo gli esercizi in maniera corretta ( cosa che gael non fa) e ascoltando il mio corpo e i suoi stimoli.
Gael vorrei solo sapere chi ti ha ficcato in testa tutte quelle cazzate, quelle cose vanno bene una volta che hai preso almeno 15 kg di massa magra.
Allora si che devi contare tutte quelle cose, ma solo se sei a livello agonistico. All'inizio cresci con qualsiasi metodo o scheda che sia fatta bene, basta che mangi e fai gli esercizi corretti. e soprattutto i multiarticolari e i basilari lascia perderè quelli troppo studiati.
Io ti voglio solo aiutare ma tu sei una gran testa di caxxo (scusami la parola) e vuoi sempre fare di testa tua, non ti basta che ti alleni da un casino di tempo seguendo la ***** che hai in testa, e non hai ancora un muscoletto messo in croce, insomma 0 risultati in anni di allenamento è un record nella storia del bodybuilding. ma andiamoo cambia testa cambia modo di pensare l'allenamento o altrimenti resterai SGRIGNO A VITA!!
bene, fenomeno posta un video o foto per far vedere la tua enorme mole e la tua grande forza fisca..
facile criticare
non siamo qua x offenderci:educazione prima di tutto...ho appena letto il diario di gael89 e ti posso assicurare k sta facendo di tutto x migliorare..!
babyard non capisci nnt nn ti permettere di offendere...in primis quelli k nn conosci gael nn è una testa caxxo hai 80 messaggi cosa vuoi aiutare uno k ne ha 1000 e passa tu vuoi solo offendere nn si fa così
guarda che io non ti starei certo a criticare se non fossi veramente come dico, poi ascolta bene io non critico io voglio metterti sulla buona strada. io non sono il tipo che si fa video mentre si allena, questo lo fanno gli sfigati come te. se mi girasse per la testa di farlo, fidati che sarebbe una bella legnata per te vederlo, e dopo da vero rosicone ti arrampicherai su gli specchi cercando di non far credere a te stesso che io avevo ragione.
Segnalibri