Wintel mi trova d'accordo al 100%...anche di più
Wintel mi trova d'accordo al 100%...anche di più
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
di più...non vedo proprio l'utilità di sollevare quintali con movimenti smorzati e incompleti.
tecnica e tempo...questo serve per crescere
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Non si deve scendere di più
Più si scende e più si adopererà le spalle.
Più si scende e più si rischia di infortunarsi.
Il pettorale adduce ed intraruota l'omero, quindi vi consiglio di provare ad eseguirla in questo modo:
palmi delle mani semisupinati (che si guardano), eseguire l'eccentrica in questo modo. Nella fase concentrica, risalire intraruotando ed adducendo.
Provare per credere![]()
quoto fifty..visto che questo esercizio simula il movimento che si ha nella panca perchè scendere ancora di più??sul fatto di avvicinare le mani ok va benissimo..ma non bisogna MAI scendere troppo..come avete detto è un movimento che simula la panca piana con bilanciere
poi sopratutto con carichi abbastanza alti se si scende sotto il "parallelo" ti spezzi![]()
http://www.juniorscorner.it/ l'articolo su di me!!!!
http://www.youtube.com/user/XxMarcoR...X?feature=mhw4 canale youtube
Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo:non rinunciare. Soffri ora e vivrai il resto della tua vita come un campione!!
è sottinteso, ma è ovvio che si debba utilizzare un carico tale che possa essere gestito anche sotto il parallelo.
@ fifty: scusami se insisto (è solo per capire meglio), ma scendendo sotto il "parallelo" non si ha un maggiore allungamento del muscolo? Poi mantenendo il petto in fuori non si limita l'intervento delle spalle?
Un ultima cosa fifty (scusami se ti scasso le balle): potresti spiegare meglio il movimento dell'intrarotazione e adduzione?
grazie in anticipo
X Wintel:
nei movimenti di spinta, possiamo suddividere l'azione in tre momenti, nei quali intervengono tre muscoli specifici.
Primo movimento: all'inizio della concentrica il lavoro è principalmente a carico della spalla. Quindi, per questa ragione più si scenderà e più si solleciterà la spalla.
Secondo movimento: dalla linea delle spalle a metà corsa, vi è una adduzione degli omeri, quindi il lavoro principale è a carico del Gran Pettorale.
Terzo movimento: inizia l'estensione del gomito, quindi entrerà in gioco il tricipite, essendone muscolo deputato.
x la spiegazione del movimento:
intraruotare significa ruotare all'interno.
Leggi bene la spiegazione dell'esercizio e vedrai che non è difficile capirne l'esecuzione![]()
straquoto fifty per la posizione semisupina
inoltre aggiungo che alcuni non fanno toccare i manubri a fine movimento.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri