Ora stai andando nel difficile. La "finestra anabolica", come piace dire ai guru giornalistici, non si chiude nel postwo. Perciò se la cena ed il postwo sono molto vicini puoi unirli assieme; fai un pasto normale con carbo+grassi+pro.

Cmq, aldilà delle maltodestrine a bassoIG, le fibre le trovi un po' ovunque. Non è mal di niente però. Quello che più si avvicina alle maltodestrine: pane saraceno, kamut, pane di segale. Però come li shakeri?

A questo punto puoi scegliere se utilizzare prodotti specifici come le maltodestrine, oppure inserire fonti alternative di carbo. Hai sentito sempre dire che nel postwo si devono mettere i carbo ad alto IG xkè è difficile trovare in natura fonti a basso ig senza fibre nè fat. Dunque è una conclusione pratica.

Come dicevo in post precedenti, puoi fare benissimo il postwo con pro e carbo ad alto ig. Forse il discorso di prima ti ha un po' spaventato, non era mia intenzione. Prima di tutto xò considera sempre il carico glicemico, 100g di maltodestrine a basso IG sono molto più "pesanti" di 10g di destrosio ad altissimo IG.

In definitiva finchè ti trovi ad integrare fino a 50g di carbo ad ogni postwo puoi sceglierli impunemente tra quelli ad alto IG. Quando poi sarai più grosso e dovrai mangiare di più a quel punto penserai alle maltodestrine a basso IG.