Visualizza Risultati Sondaggio: riuscirà il nostro Yuri a ciularsi la bisex? (entro 15gg: 23 marzo 2010)

Partecipanti
21. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI. per questo questo e quest'altro motivo...

6 28.57%
  • NO. finirà per spippettarsi a casa fino a diventare cieco (è già sulla buona strada)

8 38.10%
  • secondo me è un suo delirio, questa manco sa che esiste

7 33.33%
Pagina 200 di 210 PrimaPrima ... 100150190191192193194195196197198199200201202203204205206207208209 ... UltimaUltima
Risultati da 2,986 a 3,000 di 3146

Discussione: Nemintek's Diary - Sollevo ergo Miglioro!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    bravi, dovete bastonarmi quando faccio questi discorsi:d

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nemintek Visualizza Messaggio
    no leggero no, il cedimento comunque c'è in ogni serie, come ho detto qualche mese fa i pesi sono calati da quando ricerco maggiormente la contrazione e sinceramente non me ne pento dopo aver avuto certi risultati
    Citazione Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
    scusa carnera, ma che te frega dei carichi? Le spalle bisogna friggerle e a mia modesta opinione anche più di altri gruppi sono sensibili al pump estremo. Quindi ben venga il pre affaticamento, naturalmente seguito da una tecnia impeccabile negli esercizi successivi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    No leggero no, il cedimento comunque c'è in ogni serie, come ho detto qualche mese fa i pesi sono calati da quando ricerco maggiormente la contrazione e sinceramente non me ne pento dopo aver avuto certi risultati
    Leggero in quanto carichi intendevo, hai puntato tutto sul pump.

Come ti trovi a fare le alzate prima delle distensioni? Io di spalle sono debolissimo e ho paura che mi abbatta i carichi ancora più in basso di quello che già sono
    scusa carnera, ma che te frega dei carichi? le spalle bisogna friggerle e a mia modesta opinione anche più di altri gruppi sono sensibili al pump estremo. quindi ben venga il pre affaticamento, naturalmente seguito da una tecnia impeccabile negli esercizi successivi
    Remo contro corrente, io le spalle buone le ho costruite con del bel pump ma solo successivo ad esercizi pesanti. Sono sempre dell'opinione che se pompi e pompi hai una vasodilatazione notevole, un aumento del volume dei liquidi a livello muscolare ma non dimentichiamoci il discorso di reclutamento fibre. Pompando se ne reclutano sicuramente meno (dubito che qualcuno pompi con massimali) quindi gli esercizi pesanti ci vogliono. Se si parlasse di petto e tricipiti son favorevole al preaffaticamento visto che i primi sono nettamente più forti dei secondi e nell'ipotesi di una panca è il cedimento di questi ultimi che limitano l'allenamento del muscolo target. Per le spalle è diverso: almeno per me i tricipiti son più forti dei deltoidi. Quindi personalmente prima vado di pesante, i deltoidi esplodono in fretta e poi li rifinisco col pump quando ormai le fibre bianche sono arrostite.
    Ovviamente tutti gli schemi se variati e contestualizzati van bene, non voglio dichiarar guerra a nessuno

Però non riduciamoci a voler diventar grossi coi pesi da 4 Kg in mano...
    I Mr O crescono con pump estremo, vero, ma hanno alle spalle altri fattori e poi pompano di alzate laterali coi nostri massimali di panca a momenti

Bravi, dovete bastonarmi quando faccio questi discorsi
    Non ti deprimere così!

Predefinito

Perdonami Yashi, ma non è pump.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Perdonami Yashi, ma non è pump.
    Twins parlava di pump estremo ai deltoidi, a quello mi riferivo.

Predefinito

sorry sono lesso stamane...

Predefinito

ahi ahi...discorso complicato questo!
    io ti parlo di mia esperienza personale. non tiro fuori tabelle, studi e statistiche...semplicemente perchè non ne conosco!! io sono un cavericolo-builder!di quelli magna e spingi (ma spingi con criterio)!
    io parlo impropriamente forse di pump. io intendo che nel mio caso le spalle rispondono meglio con esercizi di isolamento con un range di rep intorno alle 10/12 con il massimo del carico possibile che si riesce a controllare.

Predefinito

Esatto quoto in pieno twins! Poi per quanto mi riguarda ovviamente esercizi di spinta non devono affatto mancare, ma ciò che ritengo più importante è un'esecuzione impeccabili, perchè nelle alzate lat, front o post fa veramente la differenza

Predefinito

Su questo sono d'accordo. Per alcuni gruppi penso siano utili e a volte necessarie rep medio basse, parlo di 5-6, non meno (petto e tricipiti in primis) sul primo esercizio, per poi attestarsi fra le 8-10-12 rep (sempre TC). Ma per altri, gambe e spalle sicuramente, sono indispensabili le rep alte. Il mio probema è che vengo da un passato di voglia di forza, da cui faccio fatica a separarmi. Ma pian piano ci stò riuscendo...
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

ahi ahi...discorso complicato questo!
    io ti parlo di mia esperienza personale. non tiro fuori tabelle, studi e statistiche...semplicemente perchè non ne conosco!! io sono un cavericolo-builder!di quelli magna e spingi (ma spingi con criterio)!
    io parlo impropriamente forse di pump. io intendo che nel mio caso le spalle rispondono meglio con esercizi di isolamento con un range di rep intorno alle 10/12 con il massimo del carico possibile che si riesce a controllare.
    Guarda sono il primo ad agire di "istinto", infatti è "mangia e spingi" ma spingi è Spingi a mio avviso, e non "pompa". Non fraintendermi, i complementari ad alte rep e TC sono importantissimi, ma sono appunto complementari. Serve un fondamentale pesante, anche perché se agisci prima col pesante e poi col pump puoi farcela, ma se fai l'inverso no... Se fai preaffaticamento e poi fondamentale usi un peso inferiore, quindi alla fine nella seconda configurazione manca un tassello rispetto alla prima.
    Ultima modifica di Yashiro; 06-03-2010 alle 02:18 PM

Predefinito

Guarda Yashi, ti posso dire che nel military dopo aver fatto quelle 5 serie di alzate laterali ai cavi ho usato 5kg in meno rispetto al solito, neanche tanto alla fine, no?

In compenso oggi ho i doms al capo laterale dei delts

Predefinito

Scrivo anche qui il cheat fatto ieri

250g petto di pollo
    250g riso integrale
    300g patate

alla fine in confronto agli altri, letti in UBBM, mi rendo conto che sia poca cosa e domenica prossima dovrò darmi più da fare.

Intanto questa è l'ultima settimana di FST-7, la prossima settimana avevo intenzione di fare scarico e poi, se non mi sbaglio menphis, mi avevi suggerito di ricominciare un nuovo protocollo FST-7.

Se me lo studio e poi lo posto mi date qualche bastonata (intesa come correzione)?

Predefinito

Vai su un fst-7 low volume per altre 6 settimane...e poi si cambia approccio. Il cambio di rotta ti permetterà anche di "risparmiare calorie"...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    Guarda sono il primo ad agire di "istinto", infatti è "mangia e spingi" ma spingi è Spingi a mio avviso, e non "pompa". Non fraintendermi, i complementari ad alte rep e TC sono importantissimi, ma sono appunto complementari. Serve un fondamentale pesante, anche perché se agisci prima col pesante e poi col pump puoi farcela, ma se fai l'inverso no... Se fai preaffaticamento e poi fondamentale usi un peso inferiore, quindi alla fine nella seconda configurazione manca un tassello rispetto alla prima.
    boh, yashi, io sono ella convinzione che al corpo basta capire di essere al limite per innescare un cambiamento...poi di come si arriva a quel limite, poco importa.
    ma ti ripeto, non voglio che questo diventi un assioma, è solo un mio pensiero ignorante!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Vai su un fst-7 low volume per altre 6 settimane...e poi si cambia approccio. Il cambio di rotta ti permetterà anche di "risparmiare calorie"...
    Ok perfetto, ottimo consiglio

In fondo sono state anche 6 settimane abbastanza voluminose e molto intense, vediamo di metterci più intensità ora!

Mi studio qualcosa e poi a giorni lo posto