dividerla in tre, se non addirittura in quattro.
posta la scheda che così la possiamo sistemare
dividerla in tre, se non addirittura in quattro.
posta la scheda che così la possiamo sistemare
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Ok grazie della risposta tempestiva.
Allora ecco la scheda:
PETTORALI
distensioni su panca inclinata a 45° 10-8-6-4
pectoral machine 4x10
SPALLE
croci seduto con manubri 4x10
alzate laterali in piedi 2 6+6
alzate laterali a 90° 3x15
TRICIPITI
french press con manubri 4x10
chest press 4x10
ADDOMINALI
sit-up a terra 3 x20
abdominal machine 3x15
DORSALI
lat machine presa inversa 10-8-6-6
pulley con triangolo 4x10
BICIPITI
curl simultaneo con manubri seduto 4x10
curl con bilancere curvo su panca scott 2x10
ADDOMINALI
crunch obliquo 3x20
alzate a gambe tese alla spalliera 3x15
sono ben accetti eventuali integrazioni....ad esempio io di testa mia mi sono messo a fare dei lombari che a jujitsu eran un esercizio di routine per il rinforzo.
Grazie a tutti
Ultima modifica di nic; 05-03-2010 alle 11:56 PM
ciao
che carichi usi?
dovresti suddividere anche i giorni:
esempio .... LUNEDI' - - -> dorso, tricipiti.
capito? così sarebbe più chiara![]()
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Giusto cosi' rispondo a tutti e due contemporaneamente.
Considerando che ho lunedi e giovedi impegnati con il nuoto........
Martedi
PETTORALI
distensioni su panca inclinata a 45° 10-8-6-4 24-34-38-42 kg più bilancere le serie 6 e 4 però faccio una fatica tremenda e chiaramente ho bisogno di un aiuto
pectoral machine 4x10 45 kg
SPALLE
croci seduto con manubri 4x10 10kg
alzate laterali in piedi 2 6+6 10+8 kg
alzate laterali a 90° 3x15 8kg ma faccio molta fatica
TRICIPITI
french press con manubri 4x10 le prime tre con manubri da 6 e l'ultima con quelli da 8 ma con molta fatica
chest press 4x10 55kg
ADDOMINALI
sit-up a terra 3 x20
abdominal machine 3x15
--------------------------------------------------------------------------
qui dipende dalle settimane a volte martedi,mercoledi,venerdi o sabato(dipende dalla stanchezza e dai miei impegni extra lavorativi)
DORSALI
lat machine presa inversa 10-8-6-6 40-45-50-55 kg
pulley con triangolo 4x10 50 kg
BICIPITI
curl simultaneo con manubri seduto 4x10 le prime due con manubri da 8 kg poi con quelli da 10
curl con bilancere curvo su panca scott 2x10 14 kg+bilancere
ADDOMINALI
crunch obliquo 3x20
alzate a gambe tese alla spalliera 3x15
In pratica volevo sapere se eventualmente potevo lavorare occupando tutti i giorni della settimana escluso il sabato in modo da svolgere al meglio gli esercizi.
Grazie ancora a tutti
Se mi ricordo beneil nuoto è uno sport completo quindi, seguendo il ragionamento che hai fatto per le gambe, potresti pure fare a meno dell' allenamento in palestra no? E mettici dentro pure l'allenamento per ste benedette gambe!
![]()
nic, hai detto che pratichi nuoto....uno sport ad altissimo dispendio energetico.
ora ti pongo una domanda: con la palestra, che obiettivo vuoi raggiungere?
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
si Nasty lo so benissimo ma come dicevo sopra al momento insieme alla bicicletta sono i due sport che mi sono stati consigliati dall'ortopedico per cercare di fare il minor danno possibile alle gambe in particolare alla destra che non è guarita ancora al 100%.Il nuoto è in sostituzione alle corse settimanali che facevo precedentemente.Per via della mia tendenza(di buona forchetta!Codice:nic, hai detto che pratichi nuoto....uno sport ad altissimo dispendio energetico.)ad ingrassare.
Sto facendo un corso da principianti.Niente di particolarmente stressante.Almeno per il momento.Due lezioni da 50 minuti alla settimana con tante pause.
Per quel che riguarda la palestra,visto che in passato sono stato anche obeso e non vorrei tornare indietro,vorrei mettere su un po di massa.E cercare di mantenerla.Magari alternando allenamenti per la forza ecc.Sbaglio?Codice:ora ti pongo una domanda: con la palestra, che obiettivo vuoi raggiungere?
Grazie ancora a tutti per i preziosi suggerimenti.
il nuoto ti fa bruciare un elevato numero di calorie (se non sbaglio più di 700 per ora)....ora abbinarci un allenamento di massa comporterà una serie di conseguenze....
- un allenamento massa prevede una alimentazione per massa
- avere una alimentazione di massa, che poi ti comporterebbe minor risultati per il nuoto
- il nuoto ti impedirebbe (o quanto meno rallenterebbe di molto) di mettere su massa
sinceramente ci troviamo di fronte a due attività totalmente distinte.
se vuoi farle entrambe, sei tranquillamente padrone di farlo...ma devi sapere che in termini di massa non acquisterai molto....e agli allenamenti sarai decisamente scarico.
se per te va bene, va bene anche per noi
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Wintel, sono due attività diverse....io riconfermo la mia domanda: il suo obiettivo
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Allora mettiamo che ti risponda: il mio obiettivo è la massa.
Giusto per stringere il discorso, vorrei dire solo questo.
Mettiamo anche che un ragazzo incominci a praticare nuoto e supponiamo che tale ragazzo, a causa degli stimoli provocati dal movimento in acqua, poichè l'acqua è circa 800 volte più densa dell'aria, riesca a mettere su, dopo 3-4 mesi, circa 5 chili di massa magra; il ragazzo non riuscirà, o meglio, riuscirà difficilmente a mettere su altra massa magra perchè il corpo si è adattato a tale stimolo, e lo stimolo che si ottiene in acqua è COSTANTE; è costante perchè le variazioni della resistenza da vincere sono minime.
A questo punto qualcuno potrebbe dire: e come la mettiamo con Michael Phelps che ha delle spalle enormi? Bene, per informazione gratuita, lo stesso Phelps ha dichiarato di seguire una dieta da 12000 Kcal al giorno. Non solo.
Ogni giorno, Phelps copre tra i 16 e i 18 chilometri (perfino quando è in altitudine, un dispendio di energie compensato da colazioni talmente sostanziose, dicono, che ci si potrebbe sfamare un «piccolo quartiere»), si allena sette giorni a settimana, spesso fino a sei ore al giorno tra vasca e palestra, compreso il giorno di Natale, e va avanti così da quando aveva 14 anni. Se riuscite a trovare un tipo con il suo stesso stile di vita, giuro che mi faccio femmina!!!
Se quando detto nel primo paragrafo fosse falso, allora potremmo considerare altrettanto false tutte le belle teorie sull'adattamento, per esempio il G.A.S., la S.A.I.D., ecc...
Quindi è vero che sono due attività diverse, ma ritorno a dire che l'allenamento, quindi lo stress in palestra non è paragonabile a quello del nuoto.
P.S. Io ho fatto nuoto per due anni, quindi non dico tutto ciò tanto per scrivere qualcosa, o per aumentare la mia quota messaggi...
Ok ragazzi forse ho esagerato e comunque il corso lo devo portare a termine visto che l'ho chiaramente pagato.E farò tesoro di questi sbagli grazie soprattutto alle vostre considerazioni.
Prendendo come spunto la citazione sopra di Djdo perchè le gambe per il body building hanno cosi'tanta importanza?
Vorrei evidenziare che non le voglio trascurare.
Il fatto è che la tendinite non è ancora andata via del tutto,quindi come consigliato dall'ortopedico sarebbe meglio non eccedere con il carico.Sento il dolore al gluteo anche quando faccio le alzate a 90°per le spalle.
Ciao e grazie ancora.
le gambe sono importanti, perchè il loro allenamento, soprattutto con lo squat, richiede l'intervento di molti muscoli...oltre ad essere un "esercizio completo" contribuisce ad innalzare i livelli di testosterone durante l'allenamento.
Riguardo il tuo problema...behh...è pur sempre una fastidiosa tendinite quindi niente squat, stacco, ed altri esercizi che coinvolgono il gluteo ed nei movimenti che comportano estensioni e rotazioni interne della coscia.
Riguardo alle alzate, prova a farle da seduto e vedi che succede
Ok grazie della spiegazione!!le gambe sono importanti, perchè il loro allenamento, soprattutto con lo squat, richiede l'intervento di molti muscoli...oltre ad essere un "esercizio completo" contribuisce ad innalzare i livelli di testosterone durante l'allenamento.
Esatto Wintel proprio lo squat è l'esercizio che mi ha subito sconsigliato l'ortopedico.E anche la pressa mi sembra che vada ad interessare il gluteo......magari senza escludere completamente gli esercizi per le gambe potrei fare un periodo solo di leg extension,leg curl e calf in piedi.Riguardo il tuo problema...behh...è pur sempre una fastidiosa tendinite quindi niente squat, stacco, ed altri esercizi che coinvolgono il gluteo ed nei movimenti che comportano estensioni e rotazioni interne della coscia.
la prossima settimana provo e ti faccio sapere.Riguardo alle alzate, prova a farle da seduto e vedi che succede
Grazie e ciao
Segnalibri