la corsa non mangia i muscoli, le kcal consumate con la corsa sono molto meno di quanto si pensa.
Se hai perso molta massa muscolare probabilmente è colpa di una dieta fatta/seguita male!
la corsa non mangia i muscoli, le kcal consumate con la corsa sono molto meno di quanto si pensa.
Se hai perso molta massa muscolare probabilmente è colpa di una dieta fatta/seguita male!
penso che centri molto anche il numero di battiti che raggiungo durante la corsa infatti in una fase di definizione dove si deve perdere solo grasso e non muscolo non si deve andare oltre il 75% dell frequenza max.
Lo scorso anno facevo palestra abbinata al ciclismo...in inverno mi ero ingrossato parecchio ma in estate con la bici ho perso molto mantenedno sempre una dieta alta allo stesso modo di pro ma anche con molti più carbo altrimenti in bici non si va avanti.
Ora mangio parecchio sia pro che carbo; ovviamente non posso permettermi di mangiare gli albumi o le pro prima di entrare in acqua o andare in bici o correre altrimenti non li digerisco, cmq ho perso molto.
Vorrei cmq impostare una tabella da fare in palestra per rinforzarmi un po sia parte alta che sotto
Quoto Iron
Sicuramente non mangi sufficentemente....
non ti serve una scheda per l'ipertrofia...perchè aumenteresti
il dispendio energetico/muscolare
posta la tua giornata a tavola.....
devi separare le due cose e ragionare in parallelo, mi spiego meglio
con la dieta si raggiungono i seguenti obiettivi
1) incremento o decremento di peso, questo è dato da quanto mangi su quanto spendi
2) il secondo che è la composizione corporea che è dato da quello che mangi.
poi con l'allenamento puoi raggiungere obiettivi come forza/resistenza/velocità/coordinazione e ipertrofia ecc...
per l'ipertrofia è un mondo apparte perchè se non magni come DIO comanda i risultati sono molto più lenti e poco tangibili
le linee guida per l'ipertrofia sono diverse ma secondo me una volta impostato un allenamento basa la differenza la senti solo se sei un avanzato
questo perchè l'allenamento "nel BB" incide poco , un 20% il restante 80% lo fa l'alimentazione
ora nel triathlon l'alimentazione non avrà lo stesso peso che ha nel BB, perchè comunque le variabili che determinano una prestazione sono diverse
ma se l'obiettivo è costruire massamagra la dieta fa da pilota
Segnalibri