Ma non è sbagliato il concetto in sé?
Se io faccio panca piana per il petto il primo a crollare deve essere il petto cercando di isolare di + il muscolo allargando la presa
Sbaglio?
Ma non è sbagliato il concetto in sé?
Se io faccio panca piana per il petto il primo a crollare deve essere il petto cercando di isolare di + il muscolo allargando la presa
Sbaglio?
Scusami forse non ho capito bene, il tuo obiettivo è migliorare il petto?Originally posted by steveshady
Quali esercizi x i tricipiti mi consigliate per migliorare alla panca piana: con i pettorali ce la faccio, ma sono i tricipiti che non reggono, anche se non mi posso lamentare dei miglioramenti che ho ottenuto (+12kg per parte da settembre) vorrei fare qualche esercizio per rinforzare i tricipiti e quindi poter caricare di più sui pettorali.
Perché se è quello allora il problema andrebbe affrontato in maniera diversa.
Cerco di spiegarmi. Se il mio intento è aumentare la contrazione del petto facendo si che il punto debole nell'esecuzione della panca piana non siano i tricipiti allora dovrei mettere prima dell'esecuzione della panca piana un esercizio di isolamento del petto (in cui sei sicuro che il coinvolgimento dei tricipiti è minimo) tipo croci....peck deck....
Lo scopo di questo pre-exaust è quello di rendere il punto debole (tricipiti) nel punto forte![]()
Peace & Pump
J a r o d
si, il problema è a metà.Originally posted by Corvette
Aggiungo i seguenti esercizi per i tricipiti:
1) Mouth grinder (con varianti alla gola e sulla nuca)
2) Elbows' out extension
In che punto ti blocchi? All' inizio, a metà alla fine?
caso 1) INIZIO
- Andrebbe bene la floor press
caso 2) META
- Ti potresti esercitare su un rack partendo dal punto dove ti è più ostico o eseguire delle ripetizioni ponendo delle tavolette tra te ed il bilancere (board press)
caso 3) CHIUSURA (lock out)
Ti metti su un rack, carichi il bilancere e poi esegui la distensione utilizzando gli ultimi cm utili (5 - 6).
puoi spiegarmi i due esercizi per tricipiti che hai citato?
x jarod: il mio obbiettivo è quello di migliorare "la panca piana", e visto che con il petto stò bene, diciamo che voglio portare i tricipiti al livello del petto.
NON FARE PANCA ORIZZONTALE CON PRESA LARGA!!!!!!!!!!!!!!!Originally posted by Jaegermeister
cercando di isolare di + il muscolo allargando la presa
2 settimane fa ho deciso di eseguire questa variante,
ho eseguito un riscaldamento ESEMPLARE,
ho aumentato gradualmente il peso,
ho fatto il tutto con una tecnica INECCEPIBILE...
EBBENE............
mi sono preso uno strappo DA PAURA al petto,in corrispondenza alla parte inferiore del deltoide destro.......
ti dico DA PAURA perchè è stata quella la sensazione mentre sentivo il muscolo che si strappava e ti dico che me la sono VERAMENTE FATTA SOTTO!!!!
E questo nonostante la presa la sentissi "comoda" mentre eseguivo l'esercizio!!!!
Lascia perdere questa presa......
non fare il mio stesso errore perchè tutto può sembrarti a posto ma mentre meno te lo aspetti.........
ora sono fermo da 2 SETTIMANE e il dolore ancora NON E' PASSATO!!!
Enfatizza lo sforzo sul petto con delle croci ma lascia stare la presa larga perchè può riservare brutte sorprese...
questo almeno è un consiglio.......................
Originally posted by steveshady
si, il problema è a metà.
puoi spiegarmi i due esercizi per tricipiti che hai citato?
x jarod: il mio obbiettivo è quello di migliorare "la panca piana", e visto che con il petto stò bene, diciamo che voglio portare i tricipiti al livello del petto.
Allora devi migliorare la forza genrale...non credo che il tuo problema siano i tricipiti.
Se è cosi organizza gli allenamenti in modo tale da effetuare fasi di forza e fasi di pompaggio / intensità.
Sul forum hai tantissimi esempi.
Peace & Pump
J a r o d
occhio a me è successo lo stesso facendo croci un anno fa, risultato 2 settimane dopo avevo il bicipite talmente debole da non riuscire a sollevare normalmente un'arancia... la cosa è durata 3 mesetti buoni perchè essendomi strappato facendo croci non ho collegato le 2 cose e cercavo di allenarlo x quanto potevo (sotto consiglio anche dei medici che pensavano a qualche nervo stirato), la cosa è durata almeno 3 mesi nei quali il bicipite si è dimezzato... se vuoi un consiglio, fatti fare un'ecografia che ti levi il pensiero, e sai esattamente cosa ti è successo e dove...Originally posted by papo
ora sono fermo da 2 SETTIMANE e il dolore ancora NON E' PASSATO!!!
Azz ;(
Thx in ogni caso ci staro' attento
ma ti faceva male il braccio se lo allenavi???Originally posted by DMC-12
occhio a me è successo lo stesso facendo croci un anno fa,
Io tuttora se stiro il petto provo un po di dolore e quindi escludo assolutamente la possibilità di allenarmi...
cmq è una grande rottura ..........
ma un po di streching può fare bene????
Segnalibri