Bilancieri di qualità insomma!
Beh dai...è sempre una soddisfazione!
Bilancieri di qualità insomma!
Beh dai...è sempre una soddisfazione!
Non mi posso lamentare però, dov'ero prima era peggio, palestra per fighettini, tante macchine e pochi bilancieri, pochi dischi e niente rack, proprietario rompiscatole "Non puoi fare questo, non puoi fare quello, e perchè questo si rompe e perchè quello si graffia" e io gli detto " E tu te ne devi andare a ...", dove sono ora pago meno e ho il rack, ci sono due panche per il petto ed è pieno di bilancieri manubri e dischi.
Il mio paradiso![]()
Hai fatto assolutamente benissimo!
L'unica cosa che forse ti mancherà saranno le gnocche che fanno cardio!
Chissà perchè ma dove andavo gli step erano in prima fila!![]()
Ho cambiato varie palestre ma gnocche ne ho viste varamente poche
E poi in palestra ci vado con la morosa![]()
Azz...allora sei fregato!![]()
Ma no dai, non sono messo così male
Venerdì:
Panca:
5x5x79Kg
Squat:
5x5x96Kg
1x3x102Kg
2x2x110Kg
Trazioni:
1x3xBW
Curl MN
2x6x15KG
Ho ancora un fastidio fra spalla e bicipite, nella panca l'ho sentito un po', mi ha dato più fastidio nelle trazioni, invece il curl MN non mi ha dato nessun fastidio.
Per il resto è andata bene, ogni volta che faccio i vari esercizi cerco di inserire sempre qualche piccolezza per la tecnica, poi coi prossimi video vediamo se ho fatto bene i compiti![]()
Se lo senti nella panca vuol dire che perdi un po' le spalle, cerca di curare l'adduzione delle scapole e tienile sempre ferme.
Ma infatti ho notato che se riesco a mantenere una certa posizione non mi da fastidio, più che altro con le trazioni mi dava fastidio, infatti ho fatto solo 3 reps.
Anche per le trazioni devi quasi pensare a due movimenti:
1- Adduzione delle scapole
2- Portare i gomiti in basso
Anche qui l'adduzione serve a stabilizzare la testa dell'omero come nella panca.![]()
Si, quello lo faccio ma secondo me è che ultimamente arrivo alla fine che sono stanco e non abbastanza lucido![]()
Lunedì
Squat:
5x5x104Kg
Panca:
5x5x77Kg
1x3x82Kg
1x2x88Kg
2x1x95Kg
Curl MN
3x6x15Kg
In squat non sentivo la schiena dura, specialmente quando finisco il movimento non mi ritrovo nella posizione di partenza.
Panca invece sono riuscito a tenere abbastanza rigida la schiena specialmente le ultime serie, senza sforzare troppo la spalla/bicipite.
Trazioni le ho saltate, appena mi rimetto a posto ricomincio, coi manubri non mi da fastidio.
Mercoledì:
Stacchi:
5x5x124Kg
1x3x132Kg
1x2x142Kg
Panca stretta:
5x5x69Kg
Curl MN
3x6x15Kg
Stacco: secondo me con la tecnica sto cominciando ad ingranare, sono riuscito a tenere il sedere basso in molte reps, sono soddisfatto
Panca stretta: qui invece le spalle proprio non volevano stare al loro posto e l'ultima reps dell'ultima serie mi sono sbilanciato parecchio.
Venerdì: 05-03-2010
Panca
5x5x81Kg
Squat
5x5x96Kg
1x3x102Kg
1x2x110Kg
2x1x118Kg
Allenamento ok, ho ancora un po' male ma guardandola dalla parte positiva mentre faccio panca se mantengo per bene la posizione non mi fa male, è un buon indicatore se sbaglio
Anche lo squat mi è piaciuto, specialmente le ultime serie.
Quest'altra settimana comincio con i video, 'sto giro però ne faccio meno altrimenti mi intaso e li pubblico il mese dopo![]()
Ne bastano un paio, magari da due inquadrature, per capire.
Filmati tutte le serie e poi scegli quelle più significative.
Si, pensavo proprio di fare così
Squat frontale e laterale
Stacco frontale e laterale
Panca laterale e in angolo
Segnalibri