ahaha grandioso!
mi sono espresso male... i nutrizionisti fanno il discorso sulle uova e sul colesterolo, ma dopo aver letto numerosi documenti sulle uova, ho capito che queste non fanno male come dicono, anzi riguardo al colesterolo ho letto addirittura che quello nelle uova è buono e quindi aiuta a combattere il cattivo. Cioè il limite delle 2 uova max è una cretinata
I nutrizionisti però pongono quuesto limite, secondo me, riferendosi a metodi di produzione delle uova(cioè i modi con cui nutrono le galline, i conservanti ecc) che non sono ottimali, e per non dire che non si usano metodi di allvamento ortodossi ci mettono la storia del colesterolo.
Ammenochè le uova di oggi, coi metodi usati, contengono veramente colesterolo cattivo e quindi troppe fanno davvero male
Sicuramente le uova da galline in gabbia non sono il massimo, ne come salubrità ne come gusto. Hanno spazi vitali ridottissimi e ovviamente sono imbottite di tutto e di più.
Se si può meglio optare per quelle allevate a terra o biologiche però costano decisamente di più. Altrimenti pazienza, ci sarebbero tante altre cose a cui star dietro...
Io prendo le confezioni da 20 della Aia se no non ci sto dietro con i costi!![]()
Addirittura ogni volta che si mangiano le uova, si scatena una guerra fratricida tra colesteroli?
Chi dei due ha le armi di distruzione di massa? Il cattivo, spero!
Ma non preoccupatevi allora! Mangiate 12879231 uova alla settimana e tifate durante la digestione per LDL o HDL a vostro piacimento!
Se qualcosa non dovesse andare per il verso giusto, le strade sono 2: o si interpella l'ONU o si interpella Little Tony!
P.S. L'albume non ha colesterolo.
più di 4 al sicuro, di quelle biologiche dell'esselunga o quelle allevate "all'aperto". Se non le trovo prendo quelle "a terra".
Segnalibri