Su quelle grandi è più facile, di solito io li trovo in quelle biologiche da 70 grammi.
Ma soprattutto pensiamo alle galline...porette quando devono buttarlo fuori!![]()
io mi riferivo al fatto che alle galline venga dato cibo geneticamente modificato per fare queste uova.
Se ci pensate tutti i nutrizionisti dicono sempre max 2 uova a settimana, ma più che per il colesterolo, è per come vengono prodotte che le sconsigliano
ahaha grandioso!
mi sono espresso male... i nutrizionisti fanno il discorso sulle uova e sul colesterolo, ma dopo aver letto numerosi documenti sulle uova, ho capito che queste non fanno male come dicono, anzi riguardo al colesterolo ho letto addirittura che quello nelle uova è buono e quindi aiuta a combattere il cattivo. Cioè il limite delle 2 uova max è una cretinata
I nutrizionisti però pongono quuesto limite, secondo me, riferendosi a metodi di produzione delle uova(cioè i modi con cui nutrono le galline, i conservanti ecc) che non sono ottimali, e per non dire che non si usano metodi di allvamento ortodossi ci mettono la storia del colesterolo.
Ammenochè le uova di oggi, coi metodi usati, contengono veramente colesterolo cattivo e quindi troppe fanno davvero male
Sicuramente le uova da galline in gabbia non sono il massimo, ne come salubrità ne come gusto. Hanno spazi vitali ridottissimi e ovviamente sono imbottite di tutto e di più.
Se si può meglio optare per quelle allevate a terra o biologiche però costano decisamente di più. Altrimenti pazienza, ci sarebbero tante altre cose a cui star dietro...
Io prendo le confezioni da 20 della Aia se no non ci sto dietro con i costi!![]()
Segnalibri