Citazione Originariamente Scritto da Wintel Visualizza Messaggio
Nella sessione di venerdì trovo inutile l'hack squat dopo lo squat: si allena sempre lo stesso movimento.
Non sono affatto d'accordo con te, dipende dall'esecuzione.
Nello squat alleni tutta la catena cinetica e la gamba per intero(femorali e quads);
mentre nell'hack squat, come lo eseguo io, con gambe molto avanti e aperte, con discesa al parallelo e in TC spacco solo il quadricipiti; poi penso dipenda anche dalla macchina utilizzata. Sicuramente con l'hack squat bilanciere, si allenano quasi solamente i quads, oltre alla catena cinetica.