Ok, è normale che sia dura all'80%!![]()
Ok, è normale che sia dura all'80%!![]()
Ecco il prossimo ciclo di questo allenamento con alcune modifiche che ho fatto:
Ho modifiato i numeri dei massimali per non dover riscrivere la scheda
Se la tengo altre 5 settimane utilizzo una progressione di panca del 2% perchè ho visto che 2,5% su 5 erano troppi, altrimenti su 4 settimane posso incrementare il 2,5%, però volevo provare le 5.
Nello stacco ho modificato in modo che all'aumentare dell'intensità calano le serie pesanti visto che tanto le ultime non le farei.
Panca stretta aumento 2% a settimana.
Bene, semplice e lineare!
Finite queste cinque settimane ci sta uno scarico più test.
Per scarico cosa intendi, stop o 5x5x70% senza serie pesanti?
Io preferisco la seconda, stare fermo non mi piace più di tanto![]()
No no no...mai fermo dal tutto!
La tua proposta può andare. Oppure potresti provare con le ultime due settimane dello sheiko#32.
Fai la 3 completa e nella 4 fai il day3 il lunedì, mercoledì test di squat e panca e venerdì test di stacco.
Ti allego il file così ci capiamo!http://www.megaupload.com/?d=U82ZK7WM
Ok, bene, fermo del tutto non mi ispirava per nulla
Ho visto il file e adesso lo devo interpretare, comunque mi sembra fattibile anche così.
Allenamento di oggi:
Lunedi 15-02-2010
Squat:
5x5x96Kg
Panca:
5x5x77Kg
2x2x82Kg
Trazioni:
3x3xBW
Oggi ero stanco e non me n'ero accorto fino a quando ho cominciato ad allenarmi(a parte qualche gaffe al lavoro)
Squat ok, credo di aver capito come tenere i gomiti.
Panca abbastanza bene, avevo un po' di rimasugli di venerdì e ne ho risentito specialmente nelle serie pesanti, infatti ho fatto solo 2 serie invece di tre.
Trazioni stasera sono stato scarso, la barra non voleva proprio scendere![]()
Maledetta barra eh!
Nella tabella è tutto reps-set-kg. Nel primo foglio inserisci i massimali e poi calcola in automatico![]()
Eh, ehMaledetta barra eh!![]()
Non ti preoccupare che quando arrivo in dirittura ti chiedo spiegazioni per quella scheda
Mercoledì:
Stacco:
5x5x116Kg
1x3x124Kg
1x2x132Kg
1x1x140Kg
Panca stretta:
5x5x65Kg
Curl MN
3x6x15KG
Oggi siamo arrivati lunghi in palestra, ho saltato l'ultima serie di stacco sia per stanchezza che per tempo.
Panca stretta ci stava qualcosa in più ma voglio andare per gradi.
Certo, chiedi pure!![]()
Venerdì:
Panca:
5x5x77Kg
Squat:
5x5x96Kg
3x2x102Kg
Trazioni:
3x5xBW
Squat bennino, ho un taglietto proprio dove appoggio il bilanciere che non mi ha reso facile l'allenamento
Panca devo stare attento, ho ancora dei rimasugli da venerdì scorso ed infatti mi faceva un po' male spalla e bicipite sx, vediamo cosa riesco a fare lunedì.
Week2
Lunedì:
Squat:
5x5x100Kg 72,5%
Panca:
5x5x77Kg 70%
1x3x82Kg 75%
2x2x88Kg 80%
Anche oggi sono arrivato lungo e ho saltato le trazioni.
Squat meglio di venerdì, non ho più male dove appoggio il bilanciere.
Ho ancora un po' fastidio alla spalla/bicipite però sono riuscito lo stesso a fare panca.
Mercoledì:
Stacco:
5x5x120Kg
1x3x128Kg
1x2x136Kg
1x1x145Kg
Panca stretta:
5x5x67Kg
Stasera così così, avevo dimenticato il mio orologio e sforavo sempre i tempi di recupero, già sono arrivato tardi e sforando i tempi niente bicipiti, pazienza li farò quest'altra settimana.
Stacchi secondo me sono andati abbastanza bene, più avanti torno a fare qualche video.
Panca stretta invece non è andata molto bene, ero stanco e non mi sentivo stabile, prossima volta andrà meglio.
Ora mi rilasso sul divano che ne ho bisogno![]()
Per i complementari pazienza, l'importante è il resto!
Mi sembra tu stia andando meglio, confido nel tuo giudizio sulle esecuzioni!![]()
, ho addestrato anche la mia ragazza
, ogni tanto mi osserva e mi dice se alzo il sedere o no.
Sai che sono riuscito a piegare il bilanciere, sono troppo forte
Ora sono carichi ancora bassi, pensa quando metto su 200Kg, lo annodo a pugno di scimmia![]()
Segnalibri