adesso vi banno...
no mica per le parolacce, fuck etc...
per via della BF hahahahaha![]()
adesso vi banno...
no mica per le parolacce, fuck etc...
per via della BF hahahahaha![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Ho 14Kg di grasso addosso. Per arrivare al 10% devo perdere circa 8Kg! Ho già deciso di iniziare definizione a fine maggio, quando non ci sarà più l'università e quindi sarò a casa e potrò gestire al meglio la dieta. Mi piace la metabolica, ossido bene i grassi e spero di togliere 0,7Kg di grasso a settimana. in un mese sono 3Kg e in tre mesi sono 9Kg. Teorici. Perciò tornerei verso ottobre bello sgrassato per ricominciare con ipertrofia.
X adesso mi limiterò ad una bodyrecomp normocalorica, mi sto allenando per la forza e ci può anche stare una dieta del genere, o no?
IMO ci può stare
COMUNQUE la bilancia impedenziometrica funziona bene per la signora Maria, 47 anni, maestra d'asilo o per il signor Mirko, 36 anni, impiegato ciocciottello. Non di certo per uno che si allena con i pesi, la cui bodycomp dovrebbe essere diversa da quella presente nei modelli della macchina![]()
-Where Eagles Dare-
Se volgiamo nn funziona nemmeno con loro, in quanto l impendenziomentria (se cosi si può dire) nn è nata per la stima del grasso ma per la stima dei liquidi... Il grasso e la massa è stimata per conseguenza, ne consegue che soggetti disidratati (esempio più semplice e immediato) falsino poi i risultati sulla Bf etc... Quindi se potete fatevi fare una plico da gente esperta Imho..![]()
di solito dicono che bisogna misurarsi la mattina, appena alzati, dopo aver urinato, poi non so se una bilancia comprata a poco possa essere veritiera.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
gia' che ci sono, ma comprando il plicometro dite che si ottiene un risultato abbastanza veritiero, o sono soldi buttati?
Se lo sai usare si... Ma devi essere abile se no fai presto ad avere risultati falsatissimi.... Personalmente nn ne ho mai usati quindi nn saprei come aiutarti in termini pratici...![]()
Semmai passo da firenze faccio un salto all'olympians e prendo l'accumeasure.
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
la plico è buona, ma risente della "presa" della pelle, cioè se prendi la pelle in un punto sbagliato e troppo profondo nello stesso punto ottieni risultati differenti, serve una mano esperta.
il top comunque restano specchio e metro, al massimo col metro vai sulle formulette che più o meno ti danno l'idea se sei ingrassato o dimagrito, ma una %bf esatta non è possibile farla homemade.
call, puoi postare sta cosa delle formulette?
Il calibro o il micrometro da officina fanno uguale al plicomentro penso, quindi risparmio i soldi. La misurazione a circonferenze è per la gente comune, non sò se funziona anche per noi, forse frodando sui coefficienti delle formule.
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
questi sono calcoli molto astratti, da prendere con le dovute pinze ma ti danno un'idea quando ingrassi o meno...
http://www.discobolo.it/calcolare/gr...eo/bodyfat.htm
poi c'è questo abbastanza esatto con le pliche, pieno di istruzioni:
http://www.abodybuilding.com/Calcola_grasso.htm
Imho cominciare il cut a fine maggio è tardi....e se arrivare a fine maggio la tua bf aumenta ancora? Io inizierei un pò prima e soprattutto vedrei di aggiustare ORA l'alimentazione.
quoto Nemintek....l'alimentazione sin dall'inizio è il primo punto da chiarire
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Segnalibri