Risultati da 1 a 15 di 68

Discussione: primi allenamenti

Visualizzazione Ibrida

150 BP,200 SQ,220 DF,ARMS 44,5 CM,CHEST 118 CM,FOREARMS 37 CM,QUADS 64 CM

Predefinito

Originalmente inviato da MaRcO-RoMaNo
    IN SOTTOLINEATO LE RISPOSTE ALLE TUE RISPOSTE\DOMANDE
    nel caso la persona abbia dei problemi alla schiena sono d'accordo con te..
    bene
    ma se una persona sta bene non vedo perchè non debba farli..
    perché sono molto complessi, perciò semplici da sbagliare e se li sbagli ti puniscono e non sono necessari, sono utili ma non necessari
    però se fatti bene sono eccezzionali e sopratutto INDISPENSABILI PER LA MASSA

sono esercizi che se fatti bene danno una bella spinta..e ci sono varti studi che confermano questa mia affermazione..
    e questa spinta secondo te è determinante per la crescita muscolare? in tal caso mi linki uno studio?

Secondo me deterimana la crescita..oltre a quel test poi anche molti miei amici culturisti,gente abbastanza importante,mi ha detto che è proprio così..mi ha detto queste parole per esere precisi "la crescita muscolare dipende dalle gambe.se alleni le gambe con gli esercizi giusti come lo squat e lo stacco cresci tutto ecc ecc ecc"..per il link devo trovarlo perchè l'ho letto un bel pò ti tempo fa...appena lo trovo lo posto
    io infatti lo noto anche sul mio corpo.quando faccio quegl esercizi mi vedo notevolmente più pieno fisicamente..qando non li faccio invece come più svuotato..
    perché tu per un periodo hai abbandonato squat e stacchi a favore di pressa, hypers, rematori e trazioni? E in tal caso dov'è che ti sei visto "svuotato"? Non può essere stato per l'alimentazione?

avevo abbandonato lo squat e lo stacco subito dopo l'incidente che ho avuto quest'estate..ho continuato ad allenarmi lo stesso e a mangiare in maniera corretta eppure mi sono svuotato.come peso corporeo eravamo li più o meno,solo 2kg di meno,però ero molto meno voluminoso di quando facevo quegli esercizi..secondo me sono eccezzionali perchè ti stimolano tutto..mi sono visto più "svuotato" su tutto il corpo..l'alimentazione non può essere perchè era IDENTICA
    poi io non ho detto che senza di quelli non si cresce..
    bene
    però ti posso fare subito un esempio..hai una Panda e una Ferrari a disposizione..quale scegli??
    Io scelgo la Ferrari, ma non tutti dovrebbero sceglierla
    io indubbiamente la ferrari anche se come consumi è superiore..questo esempio te lo faccio per dire che sono esercizi in cui si spreca molta energia(la benza della ferrari) ma che però ti fanno arrivare molto prima i risultati..se usi la panda(quindi senza stacco,squat) arrivi lo stesso ma con moooooooooooooooooooooooooolto ritardo
    eh esagerato... Confronta due gemelli identici (genetica compresa): per tre anni uno fa solo la pressa, l'altro fa solo lo squat (per la parte inferiore). Secondo me il primo avrà i quadricipiti più grossi, il secondo femorali e soprattutto glutei più grossi. A quel punto al primo basterà aggiungere degli esercizi per queste parti e via. Sarà più difficile perché dovrà lavorarle separatamente, ma non è detto che ci voglia molto più tempo.
    Anzi se il primo è più intelligente e segue un programma di dieta e allenamento migliore del secondo facendo pressa e hypers, progredirà meglio del secondo, IMHO

secondo me no..scelgo il gemello che fa lo squat naturalmente no solo suat..una mia seduta per dire è fatta da un leggero riscaldamento di leg ext in 3x12,poi squat a piramidale partendo da 12 e arrivando fino a 4 ripetizioni..poi pressa e il resto..secondo me se ai 2 gemelli viene data stessa genetica,stessa alimentazione,stesso identico allenamento,tranne che a uno c'è lo squat e all'altro no,secondo me quello chr non ha lo squat non cresce come l'altro..cresce è chiaro ma non come l'altro gemello ..spero di essere stato chiaro
    http://www.juniorscorner.it/ l'articolo su di me!!!!

http://www.youtube.com/user/XxMarcoR...X?feature=mhw4 canale youtube

Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo:non rinunciare. Soffri ora e vivrai il resto della tua vita come un campione!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo Visualizza Messaggio
    però se fatti bene sono eccezzionali e sopratutto INDISPENSABILI PER LA MASSA
    ma non hai appena detto che si cresce anche senza? perché allora non sono indispensabili "per la massa".

Secondo me deterimana la crescita..oltre a quel test poi anche molti miei amici culturisti,gente abbastanza importante,mi ha detto che è proprio così..mi ha detto queste parole per esere precisi "la crescita muscolare dipende dalle gambe.se alleni le gambe con gli esercizi giusti come lo squat e lo stacco cresci tutto ecc ecc ecc"..
    Se parliamo di culturisti importanti, ti posso dire che Vince Gironda, che preparò tante star di Hollywood nonché Arnold Schwarzenegger (anche lui quindi era "abbastanza importante"), non faceva fare né squat classici né stacchi, dicendo che erano esercizi da pesista e non da bodybuilder.
    per il link devo trovarlo perchè l'ho letto un bel pò ti tempo fa...appena lo trovo lo posto
    Aspetto tranquillo

avevo abbandonato lo squat e lo stacco subito dopo l'incidente che ho avuto quest'estate..ho continuato ad allenarmi lo stesso
    dove ti sei fatto male nell'incidente?

secondo me no..scelgo il gemello che fa lo squat naturalmente [...]
    Ok, qua entriamo nel generico perché dipende da mille cose, e possiamo dire solo secondo me (io compreso) e coi secondo me non si va da nessuna parte perciò riguardo quest'ultimo punto è solo questione di ipotesi

Predefinito

si cresce anche senza quello sicuramente però non come il gemello che fa squat e stacco
    per il link sto cercando
    sul fatto di arnold beh che dire..non so che dire
    nell'incidente che ho avuto ho solo preso una bella botta sul sedere e quindi non mi permetteva di fare lo squat come si deve..poi mi ero spezzato iun dito della mano e non riuscivo ad avere presa nello stacco..poi altri graffi vari ma niente di serio..ho continuato ad allenarmi e a mangiare come sempre..però ho perso lo stesso
    hai ragione sull'ultimo punto..con i "se" e con i "ma" non si va da nessuna parte

Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo:non rinunciare. Soffri ora e vivrai il resto della tua vita come un campione!!

Predefinito

si cresce anche senza quello sicuramente però non come il gemello che fa squat e stacco
    può darsi, ma non mi hai ancora dimostrato il perché questi esercizi siano così "magici".
    per il link sto cercando
    sul fatto di arnold beh che dire..non so che dire
    bene
    nell'incidente che ho avuto ho solo preso una bella botta sul sedere e quindi non mi permetteva di fare lo squat come si deve..
    poi mi ero spezzato iun dito della mano e non riuscivo ad avere presa nello stacco..
    e allora immagino nemmeno pressa, hypers ed esercizi che coinvolgono la presa
    poi altri graffi vari ma niente di serio..ho continuato ad allenarmi e a mangiare come sempre..però ho perso lo stesso
    hai ragione sull'ultimo punto..con i "se" e con i "ma" non si va da nessuna parte
    ci puoi contare

Predefinito

che centra il fatto della presa con la pressa??
    kmq si la pressa la facevo kmq..anche la lat machine..insomma facevo tutto tranne stacco e squat..

Predefinito

che centra il fatto della presa con la pressa??
    Qualcuno ha detto che c'entra qualcosa?
    kmq si la pressa la facevo kmq..anche la lat machine..insomma facevo tutto tranne stacco e squat..
    Ok, permettimi di non crederci.
    -se hai un incidente in cui prendi una botta al sedere, puoi fare la pressa meno dello squat
    -l'unico posto dove ti puoi essere sgonfiato è il sedere e gli avambracci (nonché trapezio e bassa schiena se non facevi il rematore) perché se non fai nè squat né stacco né hypers non viene più sollecitato.
    Ma se mi dici che smetti di fare squat e stacco e ti sgonfi, chessò, nel petto e nelle braccia (negli avambracci sì, la presa non la potevi allenare), mi dispiace ma non posso crederci perché non ha senso.
    Comunque, secondo me stiamo divagando, e anche troppo.
    I punti sono:
    -squat e stacco FUNZIONANO alla grande per mettere massa E QUI SIAMO D'ACCORDO
    -nonostante ciò, si cresce anche senza E ANCHE QUI SIAMO D'ACCORDO
    -a seconda degli obiettivi ci si può rinunciare (vista la loro complessità e pericolosità), perché (ad esempio) se io volessi avere solo un fisico asciutto e non muscoloso non ho bisogno di farli giusto?
    SEI D'ACCORDO?
    se sei d'accordo con questo, ne consegue che PRIMA di consigliare di fare squat e stacchi è necessario sapere OBIETTIVI e STATO DI SALUTE (schiena, cuore ecc.) di chi si allena.
    Ultima modifica di Mirko 90; 21-02-2010 alle 09:23 PM

Predefinito

Visto dall'esterno il discorso di mirko90 fila di più . Poi non so chi ha ragione perchè non sono esperto .

Avevo una domanda da farvi: io alterno le 3 sedute settimanali in sala pesi con 2 giorni cardio (40minuti) e uno nuoto. Come vi sembra la cosa?

1.79 x 75 Kg. Misure che non aumentano per infortunio alla spalla destra.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mirko 90 Visualizza Messaggio
    I punti sono:
    -squat e stacco FUNZIONANO alla grande per mettere massa E QUI SIAMO D'ACCORDO
    -nonostante ciò, si cresce anche senza E ANCHE QUI SIAMO D'ACCORDO
    -a seconda degli obiettivi ci si può rinunciare (vista la loro complessità e pericolosità), perché (ad esempio) se io volessi avere solo un fisico asciutto e non muscoloso non ho bisogno di farli giusto?
    SEI D'ACCORDO?
    se sei d'accordo con questo, ne consegue che PRIMA di consigliare di fare squat e stacchi è necessario sapere OBIETTIVI e STATO DI SALUTE (schiena, cuore ecc.) di chi si allena.
    Squat e Stacchi come si è sempre detto, sono esercizi fondamentali per la loro completezza. Però bisogna distinguere due semplici cose, banali ma da puntualizzare: Se si hanno problemi alla schiena dovute a determinate patologie (infiammatorie o in alcuni peggior casi degenerative), chi è il primo che si mette a fare gli stacchi avendo cognizione della sua situazione fisica? Credo nessuno. Si punta ad altri esercizi per compensare. E qui niente da dire. Diverso il discorso per chi "crede" di potersi far male o per chi pensa che l esecuzione di tale esercizio sia troppo complicato/faticoso/ da eseguire snobbando un esercizio considerato fondamentale per crescere con alternative piu o meno valide. Io credo che per tutti quelli che si ritrovano "dentro" la seconda ipotesi, (con tutto rispetto per le proprie ragioni), facciano bene quanto meno a provare invece che restare titutabanti sulla complessità dell esercizio. Usando carichi limitati e badando in primis all esecuzione dell esercizio. Le prime volte non sarà facile ma insistendo il corpo si abitua. Prima la qualità poi la quantità.