Risultati da 1 a 15 di 68

Discussione: primi allenamenti

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

eheheehh vabbè è anche positivo perchè sto iniziando a capirci qualcosetta in più. Comunque la frequenza va bene 3 volte a settimana?

per la dieta, ho calcolato 3000 calorie al giorno

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aleale85 Visualizza Messaggio
    eheheehh vabbè è anche positivo perchè sto iniziando a capirci qualcosetta in più. Comunque la frequenza va bene 3 volte a settimana? Sì, ripeto i primi mesi la scheda dell'istruttore secondo me è OK.

per la dieta, ho calcolato 3000 calorie al giorno
    Quasi sicuramente sono troppe, non so se te l'ho già consigliato, chiedi aiuto in sezione apposita

Predefinito

grassie mille ragazzi

Predefinito

figurati

150 BP,200 SQ,220 DF,ARMS 44,5 CM,CHEST 118 CM,FOREARMS 37 CM,QUADS 64 CM

Predefinito

beh fossi il l'istruttore della gym insegnerei subito a eseguire stacco,squat e panca come si deve..sinceramente sono esercizi che non si possono MAI togliere da una scheda..sono degli esercizi che coinvolgono gran parte dei muscoli del corpo,danno una spinta anabolica assurda..sono esercizi che secondo me devono esserci sempre..poi sono solo opinioni eh non ho molta esperienza quindi quasi sicuramente la mia idea è sbagliata però io la penso così
    http://www.juniorscorner.it/ l'articolo su di me!!!!

http://www.youtube.com/user/XxMarcoR...X?feature=mhw4 canale youtube

Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo:non rinunciare. Soffri ora e vivrai il resto della tua vita come un campione!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo Visualizza Messaggio
    beh fossi il l'istruttore della gym insegnerei subito a eseguire stacco,squat e panca come si deve..sinceramente sono esercizi che non si possono MAI togliere da una scheda..sono degli esercizi che coinvolgono gran parte dei muscoli del corpo,danno una spinta anabolica assurda..sono esercizi che secondo me devono esserci sempre..poi sono solo opinioni eh non ho molta esperienza quindi quasi sicuramente la mia idea è sbagliata però io la penso così

Ok
    Guarda, è vero che coninvolgono tanti muscoli, forse è meno vero della spinta anabolica (ok favoriscono la produzione di ormoni quali gh e testo, ma è probabile che le quantità siano talmente minime da non influenzare la crescita muscolare... chi può provare il contrario?), ma non si può dire che non possono MAI mancare: metti che io sia 5 kg in sovrappeso e vada in palestra per togliere la pancetta e avere gli addominali in vista. Questo obiettivo lo puoi raggiungere BENISSIMO senza fare squat e stacco.
    Oppure metti che io abbia dei problemi alla schiena non indifferenti (chessò, una scoliosi molto marcata, un'ernia che dà problemi continuamente)... in tal caso sarei forzato a togliere squat e stacco (non credo che qui li metteresti, vero?), e tu pensi che non crescerei? Ho visto abbastanza persone mettersi in forma (e alcune diventare anche "grossicelle") senza aver mai preso in mano 100 kg, e senza fare squat.
    E poi ancora, pensa se riuscissi a sollevare dei grossi carichi in pressa, iperestensioni e rematore... secondo te avrei gambe e schiena secche?
    Io non sono contro squat e stacchi e li ho sempre fatti (anche se da un pò li sto rivalutando in negativo, forse sono un pò sopravvalutati, specie gli stacchi), però non si può dire che NON DEVONO MAI mancare: perché se mancano che succede? Non si cresce più? E cos'è che hanno di così anabolico che gli altri esercizi non hanno, la "spinta anabolica"?
    Ripeto, secono me gli squat e gli stacchi sono molto sopravvalutati, si può crescere anche senza (anche se ovviamente è più difficile), e probabilmente si cresce meglio con delle varianti.

150 BP,200 SQ,220 DF,ARMS 44,5 CM,CHEST 118 CM,FOREARMS 37 CM,QUADS 64 CM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mirko 90 Visualizza Messaggio
    Guarda, è vero che coninvolgono tanti muscoli, forse è meno vero della spinta anabolica (ok favoriscono la produzione di ormoni quali gh e testo, ma è probabile che le quantità siano talmente minime da non influenzare la crescita muscolare... chi può provare il contrario?), ma non si può dire che non possono MAI mancare: metti che io sia 5 kg in sovrappeso e vada in palestra per togliere la pancetta e avere gli addominali in vista. Questo obiettivo lo puoi raggiungere BENISSIMO senza fare squat e stacco.
    Oppure metti che io abbia dei problemi alla schiena non indifferenti (chessò, una scoliosi molto marcata, un'ernia che dà problemi continuamente)... in tal caso sarei forzato a togliere squat e stacco (non credo che qui li metteresti, vero?), e tu pensi che non crescerei? Ho visto abbastanza persone mettersi in forma (e alcune diventare anche "grossicelle") senza aver mai preso in mano 100 kg, e senza fare squat.
    E poi ancora, pensa se riuscissi a sollevare dei grossi carichi in pressa, iperestensioni e rematore... secondo te avrei gambe e schiena secche?
    Io non sono contro squat e stacchi e li ho sempre fatti (anche se da un pò li sto rivalutando in negativo, forse sono un pò sopravvalutati, specie gli stacchi), però non si può dire che NON DEVONO MAI mancare: perché se mancano che succede? Non si cresce più? E cos'è che hanno di così anabolico che gli altri esercizi non hanno, la "spinta anabolica"?
    Ripeto, secono me gli squat e gli stacchi sono molto sopravvalutati, si può crescere anche senza (anche se ovviamente è più difficile), e probabilmente si cresce meglio con delle varianti.
    nel caso la persona abbia dei problemi alla schiena sono d'accordo con te..ma se una persona sta bene non vedo perchè non debba farli..sono esercizi che se fatti bene danno una bella spinta..e ci sono varti studi che confermano questa mia affermazione..io infatti lo noto anche sul mio corpo.quando faccio quegl esercizi mi vedo notevolmente più pieno fisicamente..qando non li faccio invece come più svuotato..poi io non ho detto che senza di quelli non si cresce..però ti posso fare subito un esempio..hai una Panda e una Ferrari a disposizione..quale scegli??io indubbiamente la ferrari anche se come consumi è superiore..questo esempio te lo faccio per dire che sono esercizi in cui si spreca molta energia(la benza della ferrari) ma che però ti fanno arrivare molto prima i risultati..se usi la panda(quindi senza stacco,squat) arrivi lo stesso ma con moooooooooooooooooooooooooolto ritardo..spero di essere stato chiaro
    http://www.juniorscorner.it/ l'articolo su di me!!!!

http://www.youtube.com/user/XxMarcoR...X?feature=mhw4 canale youtube

Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo:non rinunciare. Soffri ora e vivrai il resto della tua vita come un campione!!