Bene, semplice e lineare!
Finite queste cinque settimane ci sta uno scarico più test.
Bene, semplice e lineare!
Finite queste cinque settimane ci sta uno scarico più test.
Per scarico cosa intendi, stop o 5x5x70% senza serie pesanti?
Io preferisco la seconda, stare fermo non mi piace più di tanto![]()
No no no...mai fermo dal tutto!
La tua proposta può andare. Oppure potresti provare con le ultime due settimane dello sheiko#32.
Fai la 3 completa e nella 4 fai il day3 il lunedì, mercoledì test di squat e panca e venerdì test di stacco.
Ti allego il file così ci capiamo!http://www.megaupload.com/?d=U82ZK7WM
Ok, bene, fermo del tutto non mi ispirava per nulla
Ho visto il file e adesso lo devo interpretare, comunque mi sembra fattibile anche così.
Allenamento di oggi:
Lunedi 15-02-2010
Squat:
5x5x96Kg
Panca:
5x5x77Kg
2x2x82Kg
Trazioni:
3x3xBW
Oggi ero stanco e non me n'ero accorto fino a quando ho cominciato ad allenarmi(a parte qualche gaffe al lavoro)
Squat ok, credo di aver capito come tenere i gomiti.
Panca abbastanza bene, avevo un po' di rimasugli di venerdì e ne ho risentito specialmente nelle serie pesanti, infatti ho fatto solo 2 serie invece di tre.
Trazioni stasera sono stato scarso, la barra non voleva proprio scendere![]()
Maledetta barra eh!
Nella tabella è tutto reps-set-kg. Nel primo foglio inserisci i massimali e poi calcola in automatico![]()
Eh, ehMaledetta barra eh!![]()
Non ti preoccupare che quando arrivo in dirittura ti chiedo spiegazioni per quella scheda
Mercoledì:
Stacco:
5x5x116Kg
1x3x124Kg
1x2x132Kg
1x1x140Kg
Panca stretta:
5x5x65Kg
Curl MN
3x6x15KG
Oggi siamo arrivati lunghi in palestra, ho saltato l'ultima serie di stacco sia per stanchezza che per tempo.
Panca stretta ci stava qualcosa in più ma voglio andare per gradi.
Certo, chiedi pure!![]()
Bene! Hai capito come fare la settimana di test? Preferisco dividerlo in due giorni perchè senza l'adrenalina della gara è difficile rendere bene allo stacco. Se hai possibilità puoi fare i due test mercoledì e giovedì, se no è lo stesso.
Si, circa 2-3 minuti. Devi sentirti fresco per la serie successiva.
La settimana prossima non sarà troppo pesante ma con tutto il lungo periodo di accumulo che hai fatto almeno una settimana completa di riduzione del volume ci sta.
La miglior forma si ottiene dopo un periodo di allenamento ridotto. In media sono 4 settimane ma adesso non serve cercare la prestazione assoluta quanto capire a che punto si è arrivati.
Comunque vale sempre la ricerca della massima pulizia e velocità!![]()
Direi di si, squat e panca un giorno (mercoledì) e stacchi un altro giorno (venerdì), così mi va benissimo.
Alla fine le settimene di riduzione sono 2, la prossima e quella del test.
Effettivamente ho proprio voglia di fare un test, ogni tanto fa benealla testa.
Questo è scolpito nella ghisa dei dischiComunque vale sempre la ricerca della massima pulizia e velocità!![]()
![]()
Mercoledì 5° settimana
Stacchi
5x5x132Kg
Panca stretta
5x5x60Kg
Trici
3x6x17-20-22 (MN sulla testa a due braccia)
Questa settimana mi sentivo più in forma che l'ultima dello scorso ciclo, i 132 non sono stati ne facili ne difficili, solo le ultime ripetute delle ultime due serie hanno bussato alla porta
Panca stretta ho calato perchè mi faceva un po male la spalla, ho preferito caricare meno perchè con questo movimento lo sento di più nella spalla, venerdì prossimo stavo pensando di mantenere il peso di venerdì scorso, visto che comunque sono già al limite.
Come ultimo esercizio ho fatto trici, tanto non li avevo lavorati a dovere
Ps: comunque anche oggi avevo male ai femori(colpa dello squat di lunedì
)
Segnalibri