Si esatto scusa se non mi sono espresso bene...
Visto che con i manubri più di tanto il peso non può crescere pensavo di giocare anche su questa cosa per aumentarne un pò l'intensità...
D'accordissimo nel mettere la panca inclinata bilanciere come primo esercizio.
Ma...
ma il TUT dove lo mettiamo?
Puoi anche eseguire un nuovo esercizo inventato dal signore che ti permette di distruggere il petto, ma se non badi al TUT mi dispiace dirlo si fa poco...
Quindi eccentriche controllate e concentriche "intelligenti", nel senso che è il tuo petto a spingere in alto il bilanciere e non le tue braccia. Questo è un discorso un pò strano, ma basandomi su queste piccole accortezze, ma neanche tanto piccole, i risultati poi si vedono![]()
Ok al limite provo e vedo la sensazione che ho al momento.
Intanto grazie
@Namintek
Quindi il tuo consiglio qual'è?
Scusa ma non ho capito..
Parli dell'esecuzione o proprio di un cambio di esercizi?
Ultima modifica di Melvin; 13-02-2010 alle 06:44 PM
In parole povere: l'esecuzione deve essere il più controllata possibile.
Eccentrica (discesa) controllata cercando di sentire il pettorale che si allunga.
Concentrica (salita) cercando di immaginare che la tua forza viene dal petto e non dalle braccia.
Spero di essere stato abbastanza chiaro![]()
si si grazie ma ormai certe nozioni le ho acquiste con gli anni
Pensavo non ti piacesse l'abbinamento degli esercizi![]()
http://www.juniorscorner.it/ l'articolo su di me!!!!
http://www.youtube.com/user/XxMarcoR...X?feature=mhw4 canale youtube
Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo:non rinunciare. Soffri ora e vivrai il resto della tua vita come un campione!!
so che vado contro corrente ma secondo me è proprio sbagliato fare panca (o comunque allenare i muscoli di spinta) una volta a settimana.
se facessi panca 2 volte a settimana il problema non si porrebbe perchè faresti piana in una seduta e inclinata in un'altra
È una soluzione che ho già preso in esame ma poi mi sono piantato nella programmazione dell'allenamento
Il risultato di quelle elucubrazioni mentali lo trovi qui:
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=33655
Mio modesto parere se allenati bene tutti i muscoli crescono anche se allenati "solo" una volta a settimana...anche io appena ho iniziato ad allenamri ero maniaco dei multifrequenza..poi però ho capito e sono arrivato ad allenarmi 4 a week..e i risultati li vedo![]()
http://www.juniorscorner.it/ l'articolo su di me!!!!
http://www.youtube.com/user/XxMarcoR...X?feature=mhw4 canale youtube
Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo:non rinunciare. Soffri ora e vivrai il resto della tua vita come un campione!!
Scusa Melvin ma puoi postare come ti sei allenato fino ad ora? Magari ti sei sempre allenato ad alto volume e buffer e una scheda simile gioverebbe poco, magari con un volume ridotto e un'intensità maggiore riusciresti ad ottenere buoni risultati, per via dello shock e per via del fatto che il modo è semplicemente il più diretto e coerente![]()
Ciao...
Metto la scheda che ho fatto da Dicembre a inizio Febbraio, che è l'unica che ho fatto dopo la frattura alla mano (inizio settembre). Gli allenamenti precedenti erano finalizzati a recuperare sicurezza nella presa, oltre che tutto il resto visto che ero fermo da metà Agosto...
Nei precedenti anni ho fatto di tutto da 2 full-body settimanali a 6gg la settimana ogni giorno un muscolo, dal super-slow al POF alle serie interrotte di Massironi, piramidali, super-set, stripping...... sicuramente ho fatto anche tante ca**ate
Comunque sempre con volumi abbastanza alti mi piace "sentire" l'esercizio e l'acido lattico a fine allenamento.
Infatti poi mi sono imposto di cronometrare gli allenamenti così quando arrivo a 1 ora/1 ora e 15 sò che devo darci un taglio
Ecco la scheda Dicembre/Febbraio
Giorno 1 Pettorali + 1/2 spalle
Panca piana 5x8-6-4-2-1 rec. 90"
recupero 3' poi altre 4x5 con recupero 30"
Croci inclinate ai cavi 4x8 60"
Cavi bassi 4x8 30"
Shoulder press 5x8-6-4-2-1 rec. 90"
Alzate laterali in piedi 4x8 30"
Giorno 3 Bicipiti+tricipiti
Curl bilancere 5x8-6-4-2-1 rec. 90"
Larry scott 3x8 60"
Curl ai cavi 3x8 30"
French Press 5x8-6-4-2-1 rec. 90"
Panca presa stretta 3x8 60"
Concentrati ai cavi presa supina 3x8+8
Giorno 4 Gambe
Leg press 5x8-6-4-2-1 rec. 90" recupero 3' poi altre 4x5 con recupero 30"
Leg ext 3x10 60"
Leg curl 3x10 60"
Squat 4x20 60"
Calf 3x10 60"
Giorno 6 Dorsali + 1/2 spalle
Lat machine 5x8-6-4-2-1 rec. 90" recupero 3' poi altre 4x5 con recupero 30"
Low row concentrato 4x8+8
Pulley basso 4x8 30"
Trazioni al mento 5x8-6-4-2-1 rec. 90" recupero 3' poi altre 4x5 con recupero 30"
Scrollate manubri 4x8 30"
Verso la fine ho applicato qualche modifica... cmq la scheda è grossomodo questa.
Troppo volume e poi la storia del rec di 3' fra l'esercizio primario e quello successivo non mi piace.
Non so che intensità tu riesca ad esprimere con questo volume, in ogni caso, io fossi in te proverei ad abbassare il volume ed aumentare decisamente di più l'intensità e vedi come reagisci, io ti dico che secondo me dovresti avere uno stimolo decisamente proficuo.
Segnalibri