stick to dumbells![]()
stick to dumbells![]()
però devi anche prendere una decisione chiara
è chiaro che la cura dei punti carenti ti può portare ad utilizzare pesi inferiori in alcuni esercizi
se hai deciso che la piana non fa al caso tuo che ti importa se i carichi diminuiscono?
cmq in genere chi ha una buona panca (in termini di carichi ed esecuzione) ha anche un petto superiore alla media
non dico che sia l'esercizio principe, ma funziona.
i manubri sono efficacissimi ma hanno dei limiti di tipo logistico (in genere sei limitato nei carichi per via delle difficoltà nel posizionamento)
No no aspetta..non ho detto che la piana non fa per me di certo riprenderò a farla! Così come non ho detto che non funzioni se è "l'esercizio principe" come ho detto di certo ci sarà un perchè
È appunto perchè mi piace come esercizio che sono dubbioso sul fatto di accantonarla per un pò
Però siccome voglio dare per un pò precendeza alla panca alta mi chiedevo se non fosse meglio abbinarci le spinte con i manubri invece che la panca piana tradizionale...
Insomma considerando che cercherò di dare il massimo nella panca alta è meglio fargli seguire come esercizio ancora la classica piana o qualcosa di diverso come le spinte piane?
Le spinte ovviamente non ti permettono di caricare altrettanto ma l'escursione è maggiore e volendo di possono anche ruotare i manubri...
scusami, ma se tu mantenessi la panca piana e dopo facessi spinte con manubri su inclinata?
non ti garba come opzione?
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
non credo li vada ene perchè lui punta a migliorare specialemnte la parte alta..quindi se fa prima la piana è già un pò stanco e non può dare il max nella inclinata..visto che vuole migliorare specialmente la parte alta del petto la mia idea credo sia la più giusta![]()
Ciao, è appunto facendo così che ho perso nella parte alta del petto
Devo tornare alla panca inclinata e voreei farla per prima in modo da dare il massimo...come dice Marco
Mettendo che faccia P-Alta piramidale e Dumbell Bench 4x8 che terzo esercizio potrei abbinarci?
Il pull-over lo vedete male?
personalmente non piace e non vedo l'utilità di quell'esecizio..io andrei di panca alta,panca piana manubri,croci su piana con poco peso ad alte ripetizioni in modo di allungare il petto..poi magari dopo questi se prorio vuoi vadi di pull-over..anche se io mi fermerei alle croci..volendo quando mi sento bene proprio metto un altro esercizio di press però a macchina ma lo faccio in più..per me la scheda è ottima![]()
Siamo in Italia, su un FORUM italiano,
non capisco sta fissa/uso/atteggiamento di usare termini Inglesi.
Vedo moltissimi discussioni ove utenti Italianissimi postano schede da interpretare con il traduttore di GOOGLE ( ricordo che la conoscenza dell'inglese ancora non è obbligatoria nella Costituzione Italiana)
Capisco che molti esercizi nascono in America e che qualche termine sia inevitabile ( SQUAT/LAT MACHINE) , ma il resto secondo me è puro ''atteggiarsi''. Non ce l'ho con Menphisdaemon, peraltro autore di una splendida discussione, ma perchè non dire 'SPINTE CON MANUBRI' invece di
stick to dumbells:7
http://www.juniorscorner.it/ l'articolo su di me!!!!
http://www.youtube.com/user/XxMarcoR...X?feature=mhw4 canale youtube
Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo:non rinunciare. Soffri ora e vivrai il resto della tua vita come un campione!!
Tra l'altro non è che sei fai la panca inclinata all'inizio diventi una sega nella panca piana....cioè esiste anche una cosa chiamata transfer, quindi addirittura potresti pure migliorare nella piana facendo l'inclinata.
Oltretutto puoi utilizzare la panca stretta per i tricipiti per mantenere comunque un buon livello di forza.
Per il resto sono d'accordo con Somo, tante volte si vanno a cercare gli esercizi più strani, le combinazioni più diverse o i reps-range più svariati, quando invece non si modifica mai la FREQUENZA di allenamento che è un parametro fondamentale.
Segnalibri