Salve a tutti. Sono un ragazzo di 20 anni, 1,78 x 77 kg di peso, anche nuovo del forum . Apro questa discussione sperando che qualcuno possa chiarirmi questo grande "dubbio". Attualmente sono quasi alla fine del mio ciclo di forza ,e nell'allenamento (diviso in 4 giorni come meglio illustrerò ) volevo inserire dell'attività aerobica. Premetto che io, per genetica o per qualce altro motivo, endo ad accumulae massa grassa prevalentemente sui fianchi. Il problema è che gli istruttori della mia palestra sono tutti in disaccordo tra loro : uno mi ha messo l allenamento aerobico dopo i pesi, 2 volte alla settimana, per un massimo di mezz ora,sempre allenamento cardio intendo. Un altro istruttore dice invece che l allenamento aerobico dovrei farlo una volta alla settimana per pi d 45 minuti..perchè giudica il 2 volte alla settimana x mez'ora "blando". Ovviamente sono conscio del fatto che massa e attività aerobica sono molto in contrasto tra loro, il consiglio che vorrei avere da qualcuno piu esperto di me è come inserire questa attività aerobica ( modalità,tempo ecc) nel mio allenamento. Sono conscio anche del fatto che un elemento importante è l'alimentazione,purtropo facend i turni (lavoro in polizia municipale) non ho il tempo di seguire una dieta rigidissima (ahime ho anche una famiglia XD) ma vi posto un giorno tipo :
COLAZIONE
-250-300 ml di latte con 20 gr di whey in polvere
-3-4 fette biscottate integrali
-1 bicchiere di succo di frutta

SPUNTINO
1 frutto (mela- banana)

PRANZO
-1 piatto pasta misero
- 150 gr di carne (preferibilmente bianca ma alcuni giorni anche rossa)
in alternativa 2-3 uova
-1 frutto

MERENDA
-1 Frutto
-del succo di frutta

CENA
Se mangio pasta a pranzo,evito di mangiarla a Cena
Mangio carne accompagnata da verdura bollita o poco condita (es insalata)
1 frutto

PRE NANNA
200 ml d latte con 20 gr di whey
1 frutto

Grossomodo di piu non riesco a fare x quanto riguarda la dieta..anche qui consigliate qualche modifica? nei giorni di allenamento prendo anche cps di .amminoacidi ramificati prima dell allenamento e 4 post workout.
Integro anche con 3 gr di crea monoidrato che prendo a colazione e nel post workout (solo quado mi alleno ovviamente). L' allenamento invece è strutturato su 4 giorni: lune.-marte-giove-vene con petto/braccia dorsali/addominali/lombari - tricipiti/spalle - gambe/addome.
Quindi il mio dubbio piu grande sono le modalità d questa attività aerobica (quanto farla? qando farla? secondo un istruttore meglio farla dopo i pesi in modo da lasciare dei giorni di riposo assoluto, secondo l'altro meglio farla in un giorno a parte,per piu di 45 minuti,maari abbinata al'addome) . Piu che altro non vorrei mettermi a fare aerobica cosi alla "*****" andando a "s*******re" il lavoro duro che sto facendo, nell stesso tempo però cercando d mettere sotto controllo il puto vita (ovviamente regolando anche l'alimentazione). Ho cercato di fornirvi piu dati possibili..e spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo mio grande problema!!!