Ho visto il video, a me risulterebbe impossibile fare lo squat così senza superare il ginocchio, in certi fotogrammi il baricentro è quasi sul tallone; è straordinario xkè per la mia fisiologia dovrei incurvare troppo la schiena.
Ho visto il video, a me risulterebbe impossibile fare lo squat così senza superare il ginocchio, in certi fotogrammi il baricentro è quasi sul tallone; è straordinario xkè per la mia fisiologia dovrei incurvare troppo la schiena.
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
Quello è vero dragor! Ha una buona mobilità, se riesce a tenere bene la schiena iperestesa siamo a cavallo! Migliora tutto il reclutamento e la biomeccanica e i risultati si vedranno!
Conta molto una lunghezza favorevole degli arti, ad esempio io ho i femori piuttosto lunghi e nello squat si vede!
Grazie ragazzi, così mi fate arrossire
Allora spero di mantenere questa postura anche con carichi decenti
Per la schiena ci sto lavorando![]()
Lunedì 08-02-2010
Squat: 80%
5x5x106Kg
Panca:
5x5x74KG 70%
1x3x80Kg 75%
1x2x85Kg 80%
1x1x90Kg 85%
1x1x95Kg 90%
Trazioni:
4x5xBW
Squat ero al limite, all'82,5% non ce la farei quindi questa settimana è l'ultima della serie
Panca bene il 5x5 meglio le serie dopo, più caricavo e più spingevo.
Stamattina mi sono pesato e la bilancia indicava 82,6Kg al 20%in 3 - 4 mesi sono aumentato 4Kg e 3%BF
, e che cavolo, sono così pignolo che conto anche i chicchi di riso quando devo mangiare
, però da qualche parte ho sbagliato e devo rimediare.
Già fare 5x5 all'80% non è poca roba eh! Secondo me ora puoi fare altre 4 settimane partendo dal 72,5%, poi uno scarico e test.
Come sono andati i 95 di panca?
Prendere un po' di chili buoni con questo allenamento è normale, c'è comunque un bel po' di volume.
Io non mi fiderei troppo della bilancia, confrontati allo specchio!
I 95 sono andati bene, anche meglio del previsto
Di buono ho preso poco, il resto è un bel 3% di BF in più.
Anche il confrono con lo specchio mi ha confermato quello che temevo.
Oggi sono sfatto, ho le gambe a pezzi
Mercoledì 10-02-2010
Stacchi:
5x5x128Kg (80%)
1x2x136Kg (85%)
Panca stretta:
5x5x65Kg
Curl MN:
2x6x14Kg
1x6x15Kg
Seratina pesantina, con gli stacchi non ho fatto tutte le serie pesanti, non ne avevo più, ne ho fatta solo una al'85% ma ero già al limite e sono venute fuori solo 2 reps.
I recuperi si sono un po' allungati, sono arrivato anche a 4 minuti negli stacchi
Ora non ricordo più cosa volevo scrivere....
Per oggi basta così![]()
Segnalibri