Mi sembra un po' poca! Dovresti mangiare molti più grassi per crescere, mancano le uova.
 Mr Olympia

Ciclo di Forza

Mr Olympia

Ciclo di Forza

Mi sembra un po' poca! Dovresti mangiare molti più grassi per crescere, mancano le uova.
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

diciamo che si potrebbero usare ANCHE altri alimenti però penso possa andare
poco o troppo (riferito alle kcal totali) è soggettivo soprattutto in questi approcci alimentari
quello che ti posso consigliare è + che altro di regolarti in base all'appetito per le prime settimane appuntando ciò che mangi e come varia il tuo peso corporeo e girovita.
dopo aver OSSERVATO come reagisci ad una certa quota alimentare cerca di modificarla in base alla risposta che vuoi ottenere (ad esempio abbassa i grassi se vuoi perdere + peso)
presta attenzione a come rispondi ai diversi alimenti + che al calcolo dei macronutrienti che lascia il tempo che trova
io ad esempio mi sento proprio BENE con uova\carni rosse\formaggi stagionati
non ottengo gli stessi benefici con frutta secca\carni bianche

quoto la saggezza di Somoja
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
 Principiante

Principiante

La mia metabolica l'ho impostata sulla base della mia dieta low carb attuale , che prevede circa qualche carbo in piu' solo la mattina com 40 gr di fiocchi di avena . le uova non riesco a mangiarle . Gli alimenti li ho scelto secondo i miei gusti , cosa faccio aumento i grassi ? ma poi non mi rientrano le percentuali che ho calcolato 70 fat 30 pr
 Mr Olympia

Ciclo di Forza

Mr Olympia

Ciclo di Forza

Io avevo capito che volevi fare massa o forza, non definizione.
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
 Principiante

Principiante

Ok , io posto qui' due giornate tipo
ditemi che ve ne pare ,
PRIMO GIORNO
COLAZIONE: 1 uovo , 3 albumi, 50gr bresaola , mezzo bicchiere succo d’arancia senza zucchero.
SPUNTINO: 100 gr grana
PRANZO : 150 gr sgombro al naturale , 150gr fagiolini , 25 gr EVO , 25 gr Maionese
SPUNTINO : 25 gr noci fresche
CENA : 200 gr carne rossa magra , 100 gr lattuga , 25 gr EVO
PRENANNA : 100 gr fiocchi di latte
Calorie : circa 2100 , proteine: gr 158(632) grassi: gr 160 (1440) carboidraiti : circa gr 22
SECONDO GIORNO
COLAZIONE : 150 gr prosciutto crudo ,
SPUNTINO: 50gr hemmental
PRANZO : 200 gr carne in scatola , 100 gr broccoli , 20 gr olio EVO
SPUNTINO : 50 gr arachidi
CENA : 200 gr salmone affumicato , 100 gr lattuga , 20 gr mayo e 20 gr EVO
PRENANNA : 100 gr fiocchi di latte
Calorie : 1962 proteine : 136(544) , grassi 140(1260) , carbo: 18 gr
 Mr Olympia

Ciclo di Forza

Mr Olympia

Ciclo di Forza

Secondo me và!

Somoja e con la frutta tu come ti regoli?Sempre per cercare di non sforare la quota dei 30 g di carboidrati al giorno?presta attenzione a come rispondi ai diversi alimenti + che al calcolo dei macronutrienti che lascia il tempo che trova
io ad esempio mi sento proprio BENE con uova\carni rosse\formaggi stagionati
non ottengo gli stessi benefici con frutta secca\carni bianche
Ciao e grazie
 Principiante

Principiante

La frutta in metabolica?????...non ha motivo di esistere se non come mix di carboidrati ad alto IG da assumere durante i giorni in ricarica...dipasquale ne consiglia l'uso limitato alla mattina per poi passare gradatamente nell'arco della giornata a carboidrati cn ig + basso (vedesi pasta o riso integrale o fiochi d'avena che sono il top)
Segnalibri