Oggi giornata di gambe, a dire il vero per nulla brillante. Visto lo stress delle scorse settimane avevo già intenzione di fare qualcosa un pò più dinamico, moderando il carico. Invece parecchie volte mi sentivo le ginocchia partire in avanti e dovevo "riprenderle" in corsa, credo sia perché oggi ho preso del freddo e non mi sentivo affatto brillante mentalmente.
Comunque sia, resoconto della giornata....

Squat
2x2 130-150Kg WU

(cintura)
2x2 170Kg
4x2 180Kg (2min)

(via cintura)
6x150Kg
Qui prima di questa serie, sentendomi un pò spompato, ho fatto una pausa che il cronometro ha dimensionato in 5 minuti...troppi. Mi sono sostanzialmente ossidato e questa unica serie è stata un trauma! Per il resto ho mantenuto un minimo di volume per la forza ed ho quasi dimezzato i recuperi. Fatica...tanta.

Affondi sul posto manubri
3x6 30+30Kg con passo avanti
2x5 30+30Kg con passo indietro (2min)

anche qui stanchezza e fiato corto...argh! Pessima giornata, oltretutto si stava facendo tardi... Qualcosa di nuovo e un minimo impegnativo!

Jumps
2x5 (30sec) a peso corporeo, in pratica partendo da fermo è un squat esplosivo, con le braccia protese a toccare il soffitto (a circa 2,80 - 2,90m). Tanto per cambiare...

Stacco GT manubri
3x10 35+35Kg (2min) anche qui recuperi lunghi perché cominciavo a non poterne più! Comunque protendendomi avanti sento moltissimo i femorali, specie nell'inserzione sotto il gluteo.

Ora, leggendo l'articolo sul DoggCrapp da cui potrei trarre qualche interessante spunto, un pò di stretching DC:

Stretch quadricipiti in posizione sissy
1x60sec sparo le ginocchia avanti e mi butto più in basso possibile, ci sto abbastanza bene senza soffrire esageratamente. Dopo un pò provo ad avvicinare le ginocchia di norma larghe e sento tirare un pò di più...un minuto è lungo ma tengo botta, però lo sento bene

Stretch femorali posizione stacco GT
mi metto di spalle alla spalliera (scusate il gioco di parole nefando) ed afferro il piolo più basso, poi tiro per avvicinarmici. Non sento troppo, così tiro più forte ma la stanchezza e la tensione mi fanno mollare dopo circa 30 secondi per un crampo al retto addominale! Niente da fare...

Allenamento chiuso con poca soddisfazione, tanta fatica e poca carne al fuoco. Alla fine stanchezza sfiancante, persino un pò di nausea. 73 minuti da dimenticare.

NOTA: la settimana prossima scarico obbligatorio! Ormai finisco la settimana, tanto il peggio è passato (dorso e gambe) così ne approfitto per rivoluzionare lo schema. Tante belle ideuzze...

P.S. ho provato stasera il nuovo mix post workout, quello definitivo... porca zozza che gusto di m€rda cosmica!