Originariamente Scritto da
Dargor

TheIron
ma io sapevo fosse un energizzante e che anche se le cellule aumentano di dimensione lo fanno perché si riempiono d'acqua... mah forse mi sbaglio io!
No non sbagli. Non fà diventare "grossi" la creatina ma serve ad altri scopi.

Zatoichi
cmq la prendo per ingrossare....come tutti credo
E sbagli.
Puoi sperare che l'ingresso di creatina nel muscolo favorisca pure il deposito di sostanze metabolicamente attive in modo da avviare il processo ipertrofico, ma questo succede anche senza creatina.
Principalmente si usa per
* Aumentare la produzione dell'ATP tra un esercizio e l'altro
* Uso della glicogenolisi per la produzione di energia
* Tamponamento pH (non con tutti i tipi di creatine)
* super idratazione muscolare
Inoltre ricorda che il muscolo in media non può riempirsi all'infinito di creatina (che oltretutto il corpo sintetizza a partire da 3 amminoacidi), si parla di 150-160 mmol/kg. Ovviamente mentre la assumi (se ne sei carente) avrai dei risultati, in termini di prestazioni superiori, ma non pensare a miracoli xkè di solito questi "effetti miracolosi" si traducono in 2/3 serie in più negli ultimi esercizi della scheda. Il tutto è dovuto a quell'elenco detto prima: se hai più ATP da spendere necessariamente avrai anche riserve energetiche e potenza in più.
Dopo circa 3/4 settimane dalla fine dell'assunzione il corpo ristabilisce il suo equilibrio omeostatico...giustamente direi...ristabilendo valori normali nei muscoli che sembrano "sparire": meno creatina implica meno acqua quindi meno volume.
Se la assumi per sempre senza scarico prima o poi ti troverai pieno, da quel momento in poi se contini ad assumerla la piscerai tutta...
Secondo me stai portando avanti un'idea sbagliata!
Segnalibri