Dato che sono relativamente nuovo a questo sport (10 mesi) non faccio ancora incontri quindi non seguo una preparazione specifica. Mi diverto molto a far palestra però NON è tra i miei obbiettivi fare BB (piuttosto farei PL che è molto più divertenteQuesto cambia tutto! Cmq, il volume non sarebbe molto più alto, probabilmente una 4 split potresti farla lo stesso, basta mantenerla leggera.
Cmq saprai già che ti devi concentrare maggiormente su una delle due discipline (mma o palestra) per avere dei buoni risultati... quale preferisci? quali sono i tuoi obiettivi nel MMA?); l'aumento di forza, magari esplosiva, mi garantisce una migliore prestazione nell'MMA...ecco qua. Poi ovviamente non nego che in spiaggia avere un pò di massa non fa male eh
Hai ragione. I fondamentali erano ripetuti 2 volte alla settimana (i complementari variavano nella stessa settimana) per 4 sessioni settimanali (era divisa A/B) ma spesso non riuscivo a fare tutte e 4 gli allenamenti per impegni vari (è per questo che preferisco pianificare 3 volte sicuro che 4 volte incerto). Per ogni gruppo muscolare dai 2 ai 3 esercizi.E' molto riduttiva come descrizione: hai scritto solo lo schema set/reps! Quanti esercizi facevi per muscolo? I base (panca, squat, trazioni, stacco) li ripetevi una o due volte la settimana?
Perfetto.Direi come secondo: personalmente preferisco fare le trazioni prima, ma forse puoi anche fare il contrario... puoi anche alternare e vedere come ti trovi meglio
Avevo sbagliato a scrivere per i tricipiti, volevo dire toglierePer i tricipiti ti consiglio di togliere qualcosa, mentre di aggiungere qualcosa per spalle e gambe; non posso dirti quante serie in + o in - perché, come ho detto, dipende se preferisci orientarti maggiormente sul pompaggio o sulla forza.
Non vorrei dire una grossa c***a ma non si dice sempre di variare lo stimolo allenante ? Facendo sempre basse ripetizioni non si rischia lo stallo del SNC ? Se è una mia "folle" idea ditemeloPuoi fare entrambe le cose! (cioè dedicarti alla forza e riportare al passo spalle e dorsali)![]()
Segnalibri