Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Ciclo anonimo, (massa?) e Russo ?

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Questo cambia tutto! Cmq, il volume non sarebbe molto più alto, probabilmente una 4 split potresti farla lo stesso, basta mantenerla leggera.
    Cmq saprai già che ti devi concentrare maggiormente su una delle due discipline (mma o palestra) per avere dei buoni risultati... quale preferisci? quali sono i tuoi obiettivi nel MMA?
    Dato che sono relativamente nuovo a questo sport (10 mesi) non faccio ancora incontri quindi non seguo una preparazione specifica. Mi diverto molto a far palestra però NON è tra i miei obbiettivi fare BB (piuttosto farei PL che è molto più divertente ); l'aumento di forza, magari esplosiva, mi garantisce una migliore prestazione nell'MMA...ecco qua. Poi ovviamente non nego che in spiaggia avere un pò di massa non fa male eh

E' molto riduttiva come descrizione: hai scritto solo lo schema set/reps! Quanti esercizi facevi per muscolo? I base (panca, squat, trazioni, stacco) li ripetevi una o due volte la settimana?
    Hai ragione. I fondamentali erano ripetuti 2 volte alla settimana (i complementari variavano nella stessa settimana) per 4 sessioni settimanali (era divisa A/B) ma spesso non riuscivo a fare tutte e 4 gli allenamenti per impegni vari (è per questo che preferisco pianificare 3 volte sicuro che 4 volte incerto). Per ogni gruppo muscolare dai 2 ai 3 esercizi.

Direi come secondo: personalmente preferisco fare le trazioni prima, ma forse puoi anche fare il contrario... puoi anche alternare e vedere come ti trovi meglio
    Perfetto.

Per i tricipiti ti consiglio di togliere qualcosa, mentre di aggiungere qualcosa per spalle e gambe; non posso dirti quante serie in + o in - perché, come ho detto, dipende se preferisci orientarti maggiormente sul pompaggio o sulla forza.
    Avevo sbagliato a scrivere per i tricipiti, volevo dire togliere

Puoi fare entrambe le cose! (cioè dedicarti alla forza e riportare al passo spalle e dorsali)
    Non vorrei dire una grossa c***a ma non si dice sempre di variare lo stimolo allenante ? Facendo sempre basse ripetizioni non si rischia lo stallo del SNC ? Se è una mia "folle" idea ditemelo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da darkx Visualizza Messaggio
    Dato che sono relativamente nuovo a questo sport (10 mesi) non faccio ancora incontri quindi non seguo una preparazione specifica. Mi diverto molto a far palestra però NON è tra i miei obbiettivi fare BB (piuttosto farei PL che è molto più divertente ); l'aumento di forza, magari esplosiva, mi garantisce una migliore prestazione nell'MMA...ecco qua. Poi ovviamente non nego che in spiaggia avere un pò di massa non fa male eh

Se per te la palestra è secondaria al MMA allora penso che dovresti dedicarle di meno (2-3 sedute a settimana) e concentrarti di più su quest'ultima, anche con 3 allenamenti a settimana.

Hai ragione. I fondamentali erano ripetuti 2 volte alla settimana (i complementari variavano nella stessa settimana) per 4 sessioni settimanali (era divisa A/B) ma spesso non riuscivo a fare tutte e 4 gli allenamenti per impegni vari (è per questo che preferisco pianificare 3 volte sicuro che 4 volte incerto). Per ogni gruppo muscolare dai 2 ai 3 esercizi.

Ok

Perfetto.
    Avevo sbagliato a scrivere per i tricipiti, volevo dire togliere

Non vorrei dire una grossa c***a ma non si dice sempre di variare lo stimolo allenante ? Facendo sempre basse ripetizioni non si rischia lo stallo del SNC ? Se è una mia "folle" idea ditemelo
    Quello è un altro discorso, puoi variare facendo comunque un allenamento mirato alla forza (puoi cambiare ripetizioni, serie, recuperi, complementari insomma tutto!)

Predefinito

Se per te la palestra è secondaria al MMA allora penso che dovresti dedicarle di meno (2-3 sedute a settimana) e concentrarti di più su quest'ultima, anche con 3 allenamenti a settimana.
    Non è secondaria ma complementare (parlando dal punto di vista della forza) Mi piace allenarmi quindi continuerò a farlo; dal punto di vista del tipo di allenamento però preferisco forza/potenza che massa.

Quello è un altro discorso, puoi variare facendo comunque un allenamento mirato alla forza (puoi cambiare ripetizioni, serie, recuperi, complementari insomma tutto!)
    Consigli ?

Cmq ho modificato il giorno C in questo modo:
    PullUp presa prona larghezza spalle 5x5 recupero 2'00'' (non riesco ancora a farne 5, ho fatto ieri: 5,4,4,3,3)
    Stacchi 5x5 recupero 2'00"
    NON SO COME SI CHIAMA 3x8 recupero 1'30''
    Rematore Manubrio 3x8 recupero 1'30''
    Curl Bilancere 5x5 recupero 1'30''
    Curl ai Cavi singolo 3x8 recupero 1'30''