Citazione Originariamente Scritto da Mirko 90 Visualizza Messaggio
-puoi fare questa con delle piccole correzioni, se vuoi fare pompaggio (io non lo farei);
Perchè non faresti pompaggio ?

-puoi fare una 4 split simile a questa ma più impostata sulla forza.
Il mercoledì e spesso il venerdì faccio mma...possiamo vederlo come un allenamento cardio di 2h. Non ce la farei a fare 4 giorni/settimana

Che scheda hai fatto ultimamente?
L'ho scritto sopra nel primo post

Come mai non c'è lo stacco?
Non c'è perchè l'ho dimenticato Potrei metterlo come primo esercizio nel Giorno C ?

Cmq, questi sono gli accorgimenti che IMHO dovresti prendere in ogni caso:
-nel 1° esercizio per ogni gruppo, 2' di recupero e non 1'30";
-aggiungi un pò di pressa;
-il volume è sballato:troppa roba per le braccia, troppo poca per spalle e gambe;
-Nel chin-up sono i dorsali a cedere: se li vuoi fare per i bicipiti, oltre ad adottare una presa abbastanza stretta, dovresti metterli per ultimi in modo che cedano i bicipiti già affaticati. Io li metterei a larghezza spalle come 1° esercizio del dorso.
Consigli di aggiungere qualcosa per i tricipiti e aggiungere 1 esercizio per spalle e 1 per gambe ? Qualche idea su che esercizi ?

Ci saranno da correggere altre cose a seconda della tua volontà di ricercare maggiormente la forza o il pompaggio (ho capito che vuoi fare massa, però una scheda del genere dovrà tendere verso una delle due).
Sono tendenzialmente uno che preferisce fare forza specifica a massa (anche se non faccio competizioni di mma tengo d'occhio comunque le categorie di peso) però volevo "staccare" dall'allenamento di forza per 6-8 settimane e approfittarne per sviluppare i gruppi muscolari meno sviluppati.