Anche se un po' in ritardo metto il video di squat di venerdì 18 dicembre
Prima di mettere i video dei massimali devo fare una cosa, poi posto anche quelli
Più avanti ne farò altri ma ora ho poco tempo per fare la procedura di editing video
Anche se un po' in ritardo metto il video di squat di venerdì 18 dicembre
Prima di mettere i video dei massimali devo fare una cosa, poi posto anche quelli
Più avanti ne farò altri ma ora ho poco tempo per fare la procedura di editing video
Mercoledì 04-02
Stacchi:
5x5x124Kg
1x3x132Kg
1x2x140Kg
Panca stretta:
5x5x65Kg
Curl MN:
3x6x14Kg
Stacchi sono quasi al limite, qualche ripetuta ho alzato il sedere, la maggior parte ho tenuto bene la schiena però (nel 5x5), nell' 1x3 ho fatto la seconda reps non bene e invece l'1x2 è andata meglio.
Non ho fatto il 2x1x148Kg (92,5%) ero già alla frutta, non l'ho neanche sollevato e mi sono fermato.
Panca stretta ho raggiunto un peso ottimale, ora sto imparando meglio la tecnica.
Buonanotte a tutti![]()
Hai fatto bene a fermarti!
Nello squat non fare assolutamente quel movimento di sculata simil-GM quando parti!
Iperestendi la schiena, resta bello duro e scendi con una diagonale indietro ma senza esagerarla. Dev'essere un movimento più continuo possibile.
L'affondo c'è ed è abbondante. La flessibilità è buona ma devi imparare a tenere la schiena iperestesa, già in partenza non è sempre in posizione.
Anche i gomiti vanno un po' rivisti, li tieni troppo indietro, vuol dire che non usi il bilanciere come fulcro per aprire il petto. Devi addurre bene le scapole e contrarre i trapezi e poi facendo leva sul bialnciere apri il petto portando i gomiti sotto il bilanciere.
Calcola che è di un mese fa, ogni volta che lo faccio cerco sempre di modificare un movimento che non mi piace e poi ne sperimento altri che vedo in video o mi ricordo di fare
.
Per iperestesa intendi contratta?
Le scapole cerco sempre di addurle e di gonfiare il petto più che posso però i gomiti non me li sento perpendicolari al pavimento.
Innanzitutto complimenti bei miglioramenti
Nello squat si vede che la schiena è abbastanza dura, però più grinta caxxo! A parte questo imho schieni un pò troppo nel scendere, prova ad essere più duro e non subire il peso ma di tirarti e prova a tenere la testa alta, magari ti trovi meglio.
Quoto Nemi!
Intendo che dovresti riuscire a mantenere la lordosi lombare durante tutto il movimento.
Non è tanto il "gonfiare" il petto, ma proprio di aprirlo adducendo bene le scapole e contraendo i dorsali. L'aria devi spingerla nell'addome con la respirazione diaframmatica, non tanto nel petto.
Ultima modifica di marcoevfurn; 05-02-2010 alle 08:40 AM
@ Nemintek
Grazie dei complimenti
Il video è di un mese fa, nel frattempo o fatto qualche cambiamento, ora quando devo risalire tengo lo sguardo sul soffitto e già questo accorgimento mi fa sentire più stabile.
La grinta c'è sempre ma a volte la stanchezza la fa da padrona
@Marco
Nei video ho visto che quando sono giù cambia un po' la curvatura della schiena.
E' già qualche settimana che sto tenendo le mani il più vicine possibile e riesco a tenere la schiena più rigida e scapole più addotte.
Allenamento di stasera:
Venerdì 5-02-'10
Panca:
2x5x82Kg
2x4+1x82Kg
1x4x82Kg
Squat:
5x5x92Kg
1x3x100Kg
1x2x106Kg
2x1x112Kg
Panca è andata così così, prime due serie bene ma dalla terza in poi ho fatto fatica, 4+1 perchè per non andare a cedimento alla 4° ho appoggiato e ho aspettato qualche secondo prima di fare la 5° reps.
L'ultima serie non mi sentivo molto stabile, forse la schiena non era compatta a dovere
Squat è andato meglio, finite tutte le serie senza accusare troppo, ero comunque stanco.
Trazioni stasera niente, non ne avevo più.
Quest'altra settimana provo a fare l'ultima di questo ciclo, poi pensavo di ripeterlo però riassetto il 70% con l'attuale 72,5% e vado avanti altre 4 o 5 settimane.
A che percentuale sei ora?
Segnalibri