Grande, anche io sono un appassionato di cucina, la proverò al più presto
p.s. l'accostamento spinaci formaggio è assolutamente corretto, tortelli ricotta e spinaci non vi dicono niente![]()
Grande, anche io sono un appassionato di cucina, la proverò al più presto
p.s. l'accostamento spinaci formaggio è assolutamente corretto, tortelli ricotta e spinaci non vi dicono niente![]()
però non ho capito quanto dovrei cuocere gli spinaci prima di frullarli
non vorrei che perdessero troppa acqua una volta infornati
gli spinaci non importa che li cuociate molto, cmq , per comodità, io consiglio di cuocere direttamente su una padella da crepes, il risultato è forse migliore e ci si mette la metà.
per l'abbinamento latticini-spinaci il problema dovrebbe essere la concorrenza calcio ferro che, per uno che fa sei pasti al giorno dove sicuramente ha una fonte di ferro separata dal calcio, e, considerando quanto il ferro presente nella verdura venga assorbito in realtà in pochissima % anche quando è da solo, è un problema INESISTENTE.
quella che mangiando insieme latticini e fonti di ferro non ''si assimili''(che poi non si dice a cosa ci si riferisca)(pochi sanno che si parla di ferro), è una cosa vera ma che, sulla carta, ha un bassissimo impatto, dato il bassissimo impatto che ha la verdura ricca di ferro sul ferro che abbiamo nel corpo.
bravo robes, se il problema di conflitto è questo l'impatto è non significativo, visto che il ferro maggiormente biodisponibile è quello "eme" cioè legato alla molecola dell'emoglobina (e quindi presente nelle carni)
Segnalibri