grazie per le risposte...allora in quest'ultima settimana mentre mi allenavo prendendo nota dei miei esercizi ho constatato che sto aumentando i pesi per ogni esercizio in modo molto veloce...e poi guardandomi mi rendo conto che sono diventato più "massiccio" e più voluminoso notando che le forme si vedono di meno ma questo è normale se uno mette massa, chiedendo spiegazioni al mio personal trainer lui mi ha detto che il peso è relativo se ci si pensa che 1 cm di massa muscolare pesa quasi 5 volte di più di 1 cm di grasso l'importante e che uno si nutre in modo pulito dandomi dei consigli sull'alimentazione.... allora il mio allenamento è questo
parte A
esercizi addominali li faccio io perchè sono uno fissato quindi ne faccio 3 o quattro esercizi
lat machine (10-8-6)
pulley basso (10 - 8- 6)
pull over 3x10
rematore con manubrio 3x10
curl con bilanciere (10-8-6)
culr alternato con manubri 3x10
culr concentrato con manubri 3x10
iperexention 3x15
parte B
addominali
distenzioni piane (10-8-6)
croci piane (3x10)
distenzioni inclinate (10-8-6)
parallele 4x max
french press 3x10
tricipide con 1 braccio (con manubrio) 3x10
culf in piedi 3x15
parte C
addominali
lento dietro (10-8-6)
alzate in avanti oppure arnold press 3x10
alzate laterali 3x10
affondi 3x10
leg curl 3x10
culf machine 3x15
questo è il mio allenamento e mi trovo molto bene se avete dei suggerimenti sarebbero graditi
La mia alimentazione tipo non è standard ogni giorno però più o meno è così
Colazione: caffè, fette biscottate con 25gr di marmellata e mela (odio il latte per colpa dell'esercito quindi lo bevo raramente)
Pranzo: (pasta la mangio 1 o 2 volte a settimana) comunque legumi, carne o pesce poi verdura o insalata(a volonta) e frutta
Spuntino (quando capita): frutta generalmente 1 mela e una pera
Cena: 2 petti di pollo o 2 filetti di merluzzo o 2 fettine di cavallo o 2 uova, contorno verdura e pomodori tagliati a fette e un pò di frutta.....
Aspetto vosti suggerimenti grazie raga....![]()
Segnalibri