scusate ragazzi ma se date dei vostri pareri direttamente ai quesiti da me scritti in precedenza...sarebbe meglio...

Citazione Originariamente Scritto da jacksimo Visualizza Messaggio
avrei come obiettivo quello di allenare soprattutto la parte centrale e alta del petto

allora primo dubbio:

pensavo...ho sempre fatto le spinte su inclinata in modo "classico" cioè coi palmi delle mani rivolti in avanti...
se invece tenessi i manubri coi palmi delle mani rivolti l'uno di fronte all'altro, verso me stesso diciamo...( come mostrato nel secondo esercizio di tale pagina http://www.aspeterpan.com/fitness/bbpettor001.htm ) ; in tal caso mi concentrerei maggiormente secondo voi sulla parte centrale del petto?

secondo dubbio: come esercizio di distensione ho fatto nell'ultimo mesociclo il pullover...anch'esso ottimo per la parte alta/centrale del petto... secondo voi con cosa lo potre sostituire per concentrarmi sempre su tal "porzione" del petto ?

terzo dubbio:

nella chest press...con l'impugnatura stretta invece che larga, oltre a affaticare pure i tricipiti...si allena maggiormente la parte centrale del petto?