volevo scrivertelo io ma mi ha preceduto tackandre..![]()
volevo scrivertelo io ma mi ha preceduto tackandre..![]()
ho 16 anni e sono altro 1.74 e peso 71 kg vorrei mettere massa.x l'alimentazione in genere mangio a pranzo o pasta in bianco o con legumi x la cena carne o pesce
quindi che esercizi mi consigliate da fare in casa per mettere massa (però definito)
Intanto mangia di più... Tre pasti giornalieri sono irrinunciabili, sia per mettere su qualche chilo sia per la tua salute in generale.
Hai 16 anni, fai attività fisica e sei nel pieno dello sviluppo: non metterti a fare diete da fame!
Comunque solo con due manubri si può far poco, datti una letta al thread sul "RAW Training" e fatti un'idea degli esercizi che si possono fare.
Nel forum non si possono dare schede personalizzate perchè nessuno qui fa il PT e nessuno si può prendere la responsabilità di una scheda personalizzata senza vederti. Al massimo possiamo darti dei consigli su una tua idea.![]()
Più in là quando sarai un po' più esperto (fra un annetto o anche meno) è consigliata anche la lettura di WS4SB (West Side for skinny bastard).
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
Segnalibri